Champions League pallavolo femminile, coach Musso analizza l’uscita di Busto

Champions League pallavolo femminile, c’è delusione in casa Busto Arsizio per l’epilogo del cammino in Europa ma nel contempo soddisfazione ed orgoglio per il percorso fatto. Inutile nascondere che la speranza di volare in finale a Verona ci fosse soprattutto considerando il risultato dell’andata che aveva visto le farfalle protagoniste di una grandissima rimonta che era valsa il successo al tie-break
Si sapeva che la squadra turca del Vakifbank Istanbul di coach Guidetti sarebbe arrivata in Italia con il coltello tra i denti e la semifinale di ieri sera è stata praticamente a senso unico. Serata storta delle farfalle o forza delle avversarie impossibile da arginare ? Difficile dirlo, probabilmente Gennari e compagne frastornate dal ritmo Vakifbank non sono riuscite ad opporre resistenza .
Il risultato di 0-3 con parziali molto pesanti legittima il successo della squadra turca ma, lo ripetiamo, non toglie valore al percorso straordinario fatto dalle farfalle in questa Champions League pallavolo femminile 2020/21.
Queste le parole nel post partita dell’allenatore delle farfalle Marco Musso raccolte sul sito del club : « Mi dispiace non aver potuto portare la squadra in finale, ma stasera i valori tecnici dei giocatori sono giustamente usciti. Dobbiamo però sottolineare il percorso che il nostro team ha fatto ed essere felici di essere arrivati fin qui. Non dobbiamo resettare nulla, ma contiuare nel nostro cammino con lo stesso spirito che ci ha animati fin qui anche nei playoff ». 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…

10 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Anisimova in finale, eliminata Sabalenka

È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…

10 Luglio 2025
  • Volley

New Mater Volley, Cappadona in Nazionale under 21

La nazionale under 21 maschile di pallavolo pronta ad affrontare il Torneo di Qualificazione agli Europei 2026, da domani, venerdì…

10 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Healy vince la tappa di Vire Normandie, van der Poel in maglia gialla

La classifica a punti era l'unica in cui Pogacar non era mai stato in testa dal suo debutto vittorioso al…

10 Luglio 2025
  • Volley

Pisu e Sarroch fanno tredici!

Non potevamo non chiudere la presentazione del prossimo roster con chi da più tempo difende i nostri colori e indossa…

10 Luglio 2025