CEV Cup 22: Vero Volley Monza a Zagabria per sfidare il Mladost

MONZA, 30 NOVEMBRE 2021 – La Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è partita per Zagabria, dove domanimercoledì 1 dicembre, alle ore 19.00, sul mondoflex del Dom Odbojke Bojan Stranic di Zagabria, se la vedrà con i padroni di casa del Mladost Zagabria per la gara di andata dei 16esimi di finale della CEV Cup 2022.

Alla prima esperienza nella seconda manifestazione continentale in ordine di importanza, la seconda europea dopo quella vissuta nel 2019 in Challenge Cup, Monza punta subito al sorriso contro i campioni di Croazia per indirizzare sui giusti binari la qualificazione al turno successivo. Sorridere nel primo match sarebbe certamente importante in vista della sfida di ritorno, fissata in Brianza, giovedì 9 dicembre, alle ore 19.00 e la Vero Volley ne è consapevole. Il successo centrato a Vibo Valentia sabato pomeriggio, al termine del terzo tie-break consecutivo giocato (vittoria a Cisterna e sconfitta a Padova i precedenti), ha regalato morale e punti ai rossoblù, sempre al quarto posto nel campionato nazionale seppure con una gara in più di Piacenza. Per i lombardi, che domenica osserveranno il turno di riposo in campionato, c’è quindi voglia di proseguire il buon momento, appoggiandosi alle fiammate di uno straordinario Grozer (miglior realizzatore e battitore dei suoi al momento, protagonista di 7 ace nell’ultimo confronto con la squadra calabrese) e alla coralità di squadra, emersa in maniera determinante nelle ultime gare giocate.

Il Mladost Zagabria, eliminato in Semifinale del girone di qualificazione della CEV Champions League dal Karlovarsko (sconfitta 3-1 in Croazia il 20 ottobre e 3-2 in Repubblica Ceca il 27), è al momento secondo nella Superliga Croata (primo Mok Mursa, seppure con una gara in più giocata) e quarto nel MEVZA (Middle European Volleyball Zonal Association) con 2 sconfitte e 3 vittorie (primo l’AHC Lubiana con 9 successi su nove confronti), l’ultima ottenuta sull’UVC Graz 3-0 sabato 27 novembre.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, MITRASINOVIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – MLADOST ZAGABRIA
Palleggiatori VISIC, BAKONJI
Centrali NIKACEVIC, VASKO, GAJIC, KURUC
Schiacciatori SILVA FRANCA, JAKOVAC, BUSA, VLASIC, ZELJKOVIC, CVANCIGER
Liberi REPEK, SMILJANIC
Allenatore GACIC

PRECEDENTI
Nessun precedente

GLI EX DELLA GARA
PER MONZA

Tomislav Mitrasinovic, a Zagabria dal 2016 al 2021
PER ZAGABRIA
Nessuno

CURIOSITA’
L’ultima gara di Monza in Europa risale alla sfida di ritorno della Finale di Challenge Cup 2019 contro il Belgorod. Sconfitta 3-0 in Russia, 27 marzo 2019
Tomislav Mitrasinovic, ora atleta di Monza, è cresciuto con lo Zagabria, dove ha giocato fino alla passata stagione

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Sarà una trasferta molto interessante. Una partita che ci metterà a dura prova, considerando il viaggio lungo in pullman, dopo un periodo faticoso in termini di gare giocate. Zagabria è un avversario che non conosciamo benissimo ma che sappiamo essere ben organizzato e avrà inoltre il vantaggio di giocare tra le mura amiche. La vittoria a Vibo Valentia ci ha dato morale e fiducia, confermando il fatto che se siamo nel mood giusto possiamo esprimere una grande pallavolo. Abbiamo ampi margini di crescita che proveremo a sviluppare non appena avremo un po’ di tempo per stare in palestra”.

CEV CUP 2022
16esimi di Finale – Andata
Mercoledì 1 dicembre, ore 19.30 
Mladost Zagabria – VERO VOLLEY MONZA
16esimi di Finale – Ritorno
Giovedì 9 dicembre, ore 19.00
VERO VOLLEY MONZA – Mladost Zagabria

LA FORMULA
Come da tradizione, le formazioni si affronteranno in turni ad eliminazione diretta su gare di andata e ritorno. Passerà il turno chi avrà conquistato più punti nel doppio confronto (3-0 e 3-1 assegnano 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, 3-2 assegna 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025
  • Volley

I campioni d’Europa di Perugia celebrati dalle Istituzioni umbre, Sirci: “Abbiamo mantenuto una promessa”

Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025