CEV Challange Cup: Halkbank Ankara – Allianz Powervolley Milano 1 – 3

Successo della Allianz Powervolley Milano in terra turca nella gara di andata della semifinale di CEV Challenge Cup contro l’ Halkbank di Ankara per 3 – 1 ( 25-22, 22-25, 18-25, 13-25 ). La trasferta che alla vigilia appariva assai insidiosa in effetti si è rivelata abbastanza facile per Piano e compagni che hanno approcciato la gara con cinismo ed intensità se si esclude quanto fatto vedere nel primo set.
Infatti Milano parte con il freno a mano tirato nel primo set pur giocando punto a punto contro i padroni di casa che sfruttando qualche errore di troppo dei meneghini nella parte finale del set accelerano e chiudono con una diagonale del cubano Hernandez 25-22.
Nel secondo set i ragazzi di coach Piazza con una grande prova in attacco (62% di squadra) trascinati da Patry ed Urnaut trovano la parità con l’attacco finale di Jean  che chiude il set 22-25.
Nel terzo set i meneghini sulla spinta del risultato del set precedente iniziano a giocare così come sanno e con un ispirato Sbertoli capace di liberare i suoi compagni senza muro creano subito il vuoto portandosi sul +8 (9-17) per poi chiudere con Urnaut (7 punti e 78%) 18-25.
Il quarto set vede in campo solo i meneghini contro una Halkbank incapace di entrare nel set e costretto a soccombere sotto i colpi di Piano e compagni che con Weber chiudono 13-25 set e partita.
” E’ stata una partita molto difficile, abbiamo fatto un viaggio lungo e duro dopo la partita di Verona – analizza a fine gara Riccardo SbertoliSiamo arrivati qui con la testa giusta ma non al 100% fisicamente. questo rendeva la sfida tosta e doppiamente pericolosa. Siamo stati bravi a riorganizzarci dopo il primo set perso e a portare a casa la partita in un palazzetto difficile. Siamo molto felici, puntando la testa su Verona, cercando di riposarci il più possibile. Stiamo crescendo e non vogliamo fermarci.

Il successo in Turchia mette ora Milano  in condizione di chiudere la pratica semifinale nella gara di ritorno che si giocherà mercoledì 3 marzo alle ore 19.30 all’Allianz Cloud di Milano. Basterà, infatti, una vittoria con qualsiasi risultato od anche una sconfitta al tie break.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, oggi Scandicci-Conegliano: le parole degli allenatori

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025