CEV Challange Cup: Halkbank Ankara – Allianz Powervolley Milano 1 – 3

Successo della Allianz Powervolley Milano in terra turca nella gara di andata della semifinale di CEV Challenge Cup contro l’ Halkbank di Ankara per 3 – 1 ( 25-22, 22-25, 18-25, 13-25 ). La trasferta che alla vigilia appariva assai insidiosa in effetti si è rivelata abbastanza facile per Piano e compagni che hanno approcciato la gara con cinismo ed intensità se si esclude quanto fatto vedere nel primo set.
Infatti Milano parte con il freno a mano tirato nel primo set pur giocando punto a punto contro i padroni di casa che sfruttando qualche errore di troppo dei meneghini nella parte finale del set accelerano e chiudono con una diagonale del cubano Hernandez 25-22.
Nel secondo set i ragazzi di coach Piazza con una grande prova in attacco (62% di squadra) trascinati da Patry ed Urnaut trovano la parità con l’attacco finale di Jean  che chiude il set 22-25.
Nel terzo set i meneghini sulla spinta del risultato del set precedente iniziano a giocare così come sanno e con un ispirato Sbertoli capace di liberare i suoi compagni senza muro creano subito il vuoto portandosi sul +8 (9-17) per poi chiudere con Urnaut (7 punti e 78%) 18-25.
Il quarto set vede in campo solo i meneghini contro una Halkbank incapace di entrare nel set e costretto a soccombere sotto i colpi di Piano e compagni che con Weber chiudono 13-25 set e partita.
” E’ stata una partita molto difficile, abbiamo fatto un viaggio lungo e duro dopo la partita di Verona – analizza a fine gara Riccardo SbertoliSiamo arrivati qui con la testa giusta ma non al 100% fisicamente. questo rendeva la sfida tosta e doppiamente pericolosa. Siamo stati bravi a riorganizzarci dopo il primo set perso e a portare a casa la partita in un palazzetto difficile. Siamo molto felici, puntando la testa su Verona, cercando di riposarci il più possibile. Stiamo crescendo e non vogliamo fermarci.

Il successo in Turchia mette ora Milano  in condizione di chiudere la pratica semifinale nella gara di ritorno che si giocherà mercoledì 3 marzo alle ore 19.30 all’Allianz Cloud di Milano. Basterà, infatti, una vittoria con qualsiasi risultato od anche una sconfitta al tie break.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, oggi Scandicci-Conegliano: le parole degli allenatori

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025