CEV Challange Cup: Halkbank Ankara – Allianz Powervolley Milano 1 – 3

Successo della Allianz Powervolley Milano in terra turca nella gara di andata della semifinale di CEV Challenge Cup contro l’ Halkbank di Ankara per 3 – 1 ( 25-22, 22-25, 18-25, 13-25 ). La trasferta che alla vigilia appariva assai insidiosa in effetti si è rivelata abbastanza facile per Piano e compagni che hanno approcciato la gara con cinismo ed intensità se si esclude quanto fatto vedere nel primo set.
Infatti Milano parte con il freno a mano tirato nel primo set pur giocando punto a punto contro i padroni di casa che sfruttando qualche errore di troppo dei meneghini nella parte finale del set accelerano e chiudono con una diagonale del cubano Hernandez 25-22.
Nel secondo set i ragazzi di coach Piazza con una grande prova in attacco (62% di squadra) trascinati da Patry ed Urnaut trovano la parità con l’attacco finale di Jean  che chiude il set 22-25.
Nel terzo set i meneghini sulla spinta del risultato del set precedente iniziano a giocare così come sanno e con un ispirato Sbertoli capace di liberare i suoi compagni senza muro creano subito il vuoto portandosi sul +8 (9-17) per poi chiudere con Urnaut (7 punti e 78%) 18-25.
Il quarto set vede in campo solo i meneghini contro una Halkbank incapace di entrare nel set e costretto a soccombere sotto i colpi di Piano e compagni che con Weber chiudono 13-25 set e partita.
” E’ stata una partita molto difficile, abbiamo fatto un viaggio lungo e duro dopo la partita di Verona – analizza a fine gara Riccardo SbertoliSiamo arrivati qui con la testa giusta ma non al 100% fisicamente. questo rendeva la sfida tosta e doppiamente pericolosa. Siamo stati bravi a riorganizzarci dopo il primo set perso e a portare a casa la partita in un palazzetto difficile. Siamo molto felici, puntando la testa su Verona, cercando di riposarci il più possibile. Stiamo crescendo e non vogliamo fermarci.

Il successo in Turchia mette ora Milano  in condizione di chiudere la pratica semifinale nella gara di ritorno che si giocherà mercoledì 3 marzo alle ore 19.30 all’Allianz Cloud di Milano. Basterà, infatti, una vittoria con qualsiasi risultato od anche una sconfitta al tie break.

Leggi anche:  Champions League pallavolo femminile, oggi Scandicci-Conegliano: le parole degli allenatori

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, Daldello: «Entusiasmo e disponibilità nel gruppo»

Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…

1 Settembre 2025