Cercherò di far ritrovare più fiducia alla squadra

Dopo la sconfitta rimediata a Santa Croce, mister Barbiero analizza la gara e spiega le motivazioni della prestazione.  “Nessun allarmismo, rispetto alla gara contro Santa Croce: la squadra voleva fare una grande partita e portare a casa dei punti, ma nonostante ci sia stata grande motivazione a farlo,  non ci siamo riusciti. Le cause sono molteplici e tutti i giocatori volevano fare una buona prestazione però non si sono creati i presupposti per farlo. Non mi sento di addebitare a nessuno la responsabilità di questa sconfitta, che dal punto di vista gestionale è una mia responsabilità, per cui ne rispondo io. La squadra non ha alcuna responsabilità se non quella di non essere stata in grado di giocare come avrebbe voluto. I giocatori si allenano durante tutta le settimana con attenzione e determinazione, capitano queste giornate negative  come ne sono capitate di positive . Adesso bisogna buttarsela dietro le spalle e guardare avanti – chiarisce Barbiero-  ovvero pensare alla prossima gara in casa di sabato contro Brescia che sarà una scontro diretto della bassa classifica. Noi cercheremo di prepararci con più attenzione e cercherò di far ritrovare alla squadra più fiducia:  sono convinto che faremo una buona prestazione”, conclude mister Barbiero che dopo la pausa di lunedì e ritornato al lavoro con i suoi. Nuova settimana intensa come sempre di allenamenti per la Cave del Sole che giocherà in anticipo il prossimo turno e dunque i riflettori si accenderanno al Palasport di Villa D’Agri sabato sera a partire dalle ore 20,30 contro la formazione di Brescia, attualmente con 9 punti e decima in classifica.

Articolo precedenteDomani contro Trento parte la campagna europea


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 5^ tappa da Ceglie Messapica a Matera: percorso e dove vederla

Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…

13 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025