Sesta giornata di Serie A2 femminile, scontro di alta classifica tra la CDA Talmassons, prima, e la Ranieri International Soverato, terza. Teatro, PalaScoppa di Soverato, storicamente campo caldo dove le Friulane non hanno mai vinto. Ecco le statistiche della vittoria delle friulane.
Al servizio, il fondamentale di inizio gioco, la CDA si conferma molto fallosa commettendo 16 errori, riuscendo ad ottenere però 7 ace. Le calabresi approcciano la gara in modo più conservativo, registrando però maggiore efficienza. Saranno 7 gli errori e 4 gli ace.
Perfettamente identiche le risposte delle due squadre in ricezione, 45% di positività e 22% di perfetta per entrambe.
In prima linea però Talmassons riesce a surclassare Soverato, registrando una percentuale di squadra pari al 48% di palloni messi a segno in attacco. Da segnalare una Grigolo sugli scudi, più della metà i palloni trasformati in punto quando chiamata in causa da Nicolini. La Ranieri International invece colleziona il 31% in questo fondamentale, il reparto dei centrali è quello che ha meglio figurato in questa sfida.
La CDA comanda anche nel confronto a muro, fermando per 13 volte gli attacchi bianco-rossi. Soverato riesce a rispondere soltanto 6 volte.
Soddisfatto il Team Manager Andrea Altamura nella sua analisi post gara:
(Fonte: comunicato stampa)
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…