Sesta giornata di Serie A2 femminile, scontro di alta classifica tra la CDA Talmassons, prima, e la Ranieri International Soverato, terza. Teatro, PalaScoppa di Soverato, storicamente campo caldo dove le Friulane non hanno mai vinto. Ecco le statistiche della vittoria delle friulane.
Al servizio, il fondamentale di inizio gioco, la CDA si conferma molto fallosa commettendo 16 errori, riuscendo ad ottenere però 7 ace. Le calabresi approcciano la gara in modo più conservativo, registrando però maggiore efficienza. Saranno 7 gli errori e 4 gli ace.
Perfettamente identiche le risposte delle due squadre in ricezione, 45% di positività e 22% di perfetta per entrambe.
In prima linea però Talmassons riesce a surclassare Soverato, registrando una percentuale di squadra pari al 48% di palloni messi a segno in attacco. Da segnalare una Grigolo sugli scudi, più della metà i palloni trasformati in punto quando chiamata in causa da Nicolini. La Ranieri International invece colleziona il 31% in questo fondamentale, il reparto dei centrali è quello che ha meglio figurato in questa sfida.
La CDA comanda anche nel confronto a muro, fermando per 13 volte gli attacchi bianco-rossi. Soverato riesce a rispondere soltanto 6 volte.
Soddisfatto il Team Manager Andrea Altamura nella sua analisi post gara:
(Fonte: comunicato stampa)
Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…
L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…
Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…
Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…
Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…
PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…