Castelluccio responsabile staff sanitario

Conto alla rovescia terminato per la Rinascita Volley che si ritroverà il prossimo mercoledì 18 agosto al Palasport di Villa D’agri per l’inizio della preparazione del prossimo campionato. Per completare il tassello della nuova compagine biancorossa arriva l’ufficializzazione del nuovo staff sanitario: sarà il dottor Nicola Castelluccio il responsabile sanitario che seguirà gli atleti della Rinascita per la stagione 21-22. “Per me è un grande orgoglio – spiega Castelluccio- ritornare a Lagonegro, la mia terra di origine . Ringrazio il Presidente Nicola Carlomagno e la società per avermi dato questapossibilità di ritornare a Lagonegro con una responsabilità così importante. Sarà una opportunità di crescita per me datami da una società del mio paese ed un esperienza significativa in una grande società, qual è la Rinascita,che mi riempie di gioia e di orgoglio”.

Nicola Castelluccio che si occupa da anni  dello sviluppo del benessere psicologico all’interno dei contesti sportivi oltre che essere stato responsabile dello staff riabilitativo del Potenza calcio,sarà il riferimento della squadra in quanto  osteopata, psicologo dello sport e mental coach. Insieme a Castelluccio completerà lo staff, il fisioterapista Mimmo Racaniello.

“Ringrazio mister Barbiero per la fiducia e sono contento di ritrovare Dino Viggiano con il quale abbiamo collaborato nel passato sempre in ambito pallavolistico- spiega Castelluccio: saremo un gruppo con diverse figure importanti e quando il gruppo diventa un unico coro si possono ottenere risultati.  Sono sicuro che ci divertiremo, così come più volte ha detto mister Barbiero”, conclude il dottor Castelluccio che mercoledì sarà al Palasport di Villa D’Agri per il primo atto della stagione 21-22. 

Articolo precedenteQuarant’anni fa nasceva il Parella: Una vita per la pallavolo


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Italia in Coppa Davis 2025, Volandri: “Sinner alle Finals? Un passo alla volta e vedremo”

"Bellissimo essere a Bologna, la Final 8 in Italia è speciale". Parla così Filippo Volandri, capitano dell'Italia in Coppa Davis,…

17 Settembre 2025
  • Volley

ErmGroup Altotevere, a Terni il primo test stagionale

C’è attesa per vedere all’opera la ErmGroup Altotevere dopo oltre venti giorni di intensa preparazione, quando all’inizio del campionato di…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Austria in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia ai quarti

Introduzione Il cammino dell'Italia in Coppa Davis inizierà contro l'Austria che per la prima volta giocherà le Finals. Autentica rivelazione…

17 Settembre 2025
  • Bike

Il Lombardia 2025, percorso e altimetria: partenza da Como, arrivo a Bergamo

E' stato presentato il percorso del Giro di Lombardia 2025, ultima Classica Monumento della stagione che si terrà il prossimo…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025