Cardona tra i giocatori a disposizione di Cuneo

Cardona tra i giocatori a disposizione di Cuneo
Il giovane opposto da domenica sarà nella rosa di coach Serniotti; sembra un déjà vu.

Il roster della Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo vede ufficialmente l’ingresso di Luca Cardona Abreu, andando ad occupare il posto lasciato libero da D’Amato.
Il giovane opposto campione regionale U19, promosso dal settore giovanile biancoblù dove da alcuni anni gioca in prestito dal Club saviglianese, da domenica sarà tra i giocatori a disposizione, essendo ormai trascorse le giornate di stop imposte dal regolamento per i tesseramenti tardivi. Per gli appassionati di pallavolo cuneese, questo potrà sembrare un déjà vu, un Cardona nella rosa di coach Serniotti, ebbene con ruoli e generazioni differenti un po’ lo è; Luca, infatti, è figlio d’arte e correva la stagione 2002/2003 quando Roberto Serniotti, da secondo a Ferdinando De Giorgi sulla panchina di Cuneo, allenò Maikel Cristobal Cardona.

« Luca Cardona è uno dei nostri migliori talenti e non a caso è già seguito dai tecnici della nazionale giovanile – sottolinea coach Roberto Serniotti – Non gioca da molti anni e ha ancora tanto da imparare, ma in allenamento si impegna molto e si sta inserendo bene nel gruppo della prima squadra».

Una grande opportunità per il giovane atleta che quest’anno ha preso parte ai ritiri della Nazionale giovanile Under 19 e per questo premiato dal Comune di Cuneo insieme agli altri giocatori biancoblù per i meriti sportivi.

A pochi giorni dall’ingresso ufficiale nella delegazione cuneese che scenderà in campo al palazzetto contro Brescia, ecco le parole di Luca Cardona: « Sono molto felice di essere stato inserito in prima squadra, questo mi motiva molto nello spingere sempre di più e a dare il meglio di me ad ogni allenamento. Sicuramente questa esperienza mi servirà molto a riempire il mio bagaglio personale, grazie al lavoro con lo staff e i miei compagni che hanno molti anni in più di esperienza rispetto a me».

Tanta energia e voglia d’imparare, le giuste prerogative per crescere ed essere pronto alla chiamata in campo quando sarà il momento. Domenica si schiererà insieme alla squadra di fronte al pubblico presente al palazzetto con la maglia numero 1 e quello sarà il primo passo di questa sua stagione in serie A2.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, primo step superato: 3-0 al CUS Cagliari

Semifinale chiama, Rinascita Volley Lagonegro risponde presente. Gara 1 si tinge di biancorosso: i ragazzi di coach Waldo Kantor cominciano…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Vecchi: “Per noi è stata una partita difficile”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 di Semifinale è gialloblù: 3-2 nel “sold out” trentino

Trento, 6 aprile 2025 La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite,…

6 Aprile 2025
  • Volley

Lavarini si vede già in finale contro… Conegliano: “Con loro ci aspettano tante partite”

La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…

6 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Cisterna-Grottazzolina 3-0. Tarumi: “Vittoria importante, dobbiamo continuare su questa strada”

Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…

6 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…

6 Aprile 2025