Adrian Carambula ed Enrico Rossi hanno annunciato che la leggenda brasiliana del beach volley Ricardo Santos ricoprirà l’incarico di allenatore della coppia italiana dall’inizio del 2022, lavorando soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.
, ha affermato Carambula.
Durante la sua straordinaria carriera da giocatore, Ricardo ha partecipato a quattro Olimpiadi, vincendo l’oro ad Atene 2004, l’argento a Sydney 2000 e il bronzo a Pechino 2008. Oltre al suo titolo mondiale nel 2003, ha vinto anche tre argenti. Ha giocato l’ultima volta al World Tour nel marzo 2019, ma non ha ancora abbandonato la carriera da atleta: a 46 anni, gareggia ancora con successo nell’AVP Tour degli Stati Uniti.
“ – ha fatto eco l’altro azzurro, Enrico Rossi –
Anche il neo-coach sembra entusiasta di ciò che lo aspetta: ““.
Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…
Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…
GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…
Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…