Di
La FIVB ha espresso la sua ferma condanna per gli insulti razzisti denunciati da Cherif Younousse, beacher del Qatar di origini senegalesi, a margine dei tornei del World Tour 4 Stelle in corso nella “bolla” di Cancun in messico. Nei giorni scorsi Cherif, che con il compagno di squadra Ahmed ha raggiunto la finale in entrambe le tappe fin qui disputate, aveva denunciato via Instagram di essere stato oggetto di espressioni offensive da parte di un cameriere dell’albergo in cui è alloggiato.
In particolare, avendo chiesto che non gli venisse servita carne di maiale (essendo di religione musulmana), il giocatore si era sentito rispondere ““. L’episodio si è ripetuto per ben due volte nel corso delle due settimane della tappa, secondo quanto raccontato dall’atleta e confermato dall’indagine della Federazione internazionale.
La FIVB ha definito il comportamento dello staff dell’hotel “” e ha ribadito la sua politica di ““, assicurando che il membro del personale responsabile delle offese è stato allontanato dalla manifestazione. Secondo il comunicato emesso dalla Federazione internazionale, sia Cherif sia la Qatar Volleyball Association si sono dichiarati soddisfatti dei provvedimenti presi.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…