MOTTA DI LIVENZA – L’attesa è finita, il sogno chiamato A2 sta per iniziare, l’HRK Motta è pronta a dipingere un nuovo quadro sperando ne esca magari un altro capolavoro. La prima di campionato vuole che i leoni si rechino nella città di Duccio di Buoninsegna, una città a dir poco meravigliosa in cui si respira arte e tradizione ad ogni angolo. Grande tradizione anche per il volley con una squadra veterana della categoria e per dover di cronaca sulla carta pronta a giocarsi un ruolo di assoluta protagonista in questo campionato.
L’Emma Villas Aubay Siena è squadra completamente rinnovata per la stagione 21/22, a partire dal coach Lorenzo Tubertini che per la prima di campionato contro Motta potrebbe schierare Pinelli al palleggio e Onwelo sulla sua diagonale. Ottaviano e Mazzone attaccanti di posto quattro, Mattei e Rossi centrali e Sorgente Libero.
Dall’altra parte della rete “El comandante” Pino Lorizio potrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla diagonale principe. Secco e Loglisci martelli ricevitori, Capitan Biglino e Luisetto al centro con Battista libero. Fischio d’inizio domenica 10 ottobre ore 18.00 al Palasport Mens Sana PalaEstra. Diretta sul canale Youtube Volleyball World.
Una sfida di certo difficile per i leoni, inutile negare che debuttare da neo promossa in una piazza come Siena sarà compito davvero arduo. L’Emma Villas Aubay è un gruppo nuovo ma i valori in campo sono davvero di assoluto livello. L’HRK Motta dal canto suo può affrontare la gara con la leggerezza di chi alla fine non ha nulla da perdere e perché no con la giusta sfrontatezza, in fondo non c’è niente di scontato.
Si parte quindi, la tela difronte a Lorizio e ai suoi è di nuovo bianca pronta per accogliere tutto quello che la nuova stagione potrà regalare. Una cosa da tenere forse a mente la suggerisce Van Gogh “Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni”.
Ufficio Stampa -Giuliano Bonadio- press@pallavolomotta.com
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…