Di
Si sono allineati alle semifinali i Campionati Asiatici per Club maschili, in corso di svolgimento a Nakhon Ratchasima (Thailandia), stessa sede in cui si è disputata la manifestazione femminile. Anche in questo caso, la squadra vincitrice si guadagnerà un posto al Mondiale per Club, anche se la formula e la sede di quest’ultimo torneo non sono state ancora rese note ufficialmente.
Nei due gironi della fase iniziale, che ha visto la partecipazione di 10 squadre, si sono piazzate al primo posto il Burevestnik Almaty (Kazakhstan) e il Foolad Sirjan (Iran), unica formazione ancora imbattuta e con soli tre set lasciati per strada. Nella semifinale di venerdì 14 ottobre gli iraniani affronteranno i padroni di casa del Nakhon Ratchasima, mentre il Burevestnik se la vedrà con l’Al Arabi (Qatar), in cui gioca tra gli altri il brasiliano Felipe Banderó.
Restano fuori dalle semifinali gli iracheni del South Gas, che incontreranno nella semifinale per il quinto posto il Kazma Sport Club (Kuwait), mentre l’altra formazione thailandese del Diamond Food se la vedrà con l’AGMK, squadra dell’Uzbekistan. Ultime classificate il CEB Sports Club (Sri Lanka) e il Rebisco (Filippine), che si giocheranno il nono posto.
TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…