Campionati Asiatici per Club: la finale maschile è Foolad Sirjan-Al Arabi

Di

Saranno il Foolad Sirjan e l’Al Arabi a contendersi la medaglia d’oro dei Campionati Asiatici per Club maschili nella finale di venerdì 15 ottobre (alle 13.30 italiane), che mette in palio anche un posto al Mondiale per Club. Gli iraniani si sono imposti per 3-0 (25-19, 25-23, 25-22) sui padroni di casa, i thailandesi del Nakhon Ratchasima; molto più combattuta l’altra semifinale tra l’Al Arabi e i kazaki del Burevestnik Almaty, con la squadra del Qatar che alla fine ha prevalso per 3-2 (15-25, 25-15, 15-25, 28-26, 15-9), trascinata da un super Felipe Banderó (26 punti per il brasiliano).

Per il Foolad – che può contare, tra gli altri, sul nazionale Saber Kazemi – si tratta della prima finale in assoluto, ma anche del prosieguo di una tradizione che ha visto i club iraniani imporsi per ben 14 volte nel torneo, incluse le ultime 4 edizioni. L’Al Arabi ha invece già vinto il titolo nel 2012 ed è arrivato in finale in altre 3 occasioni, conquistando anche 3 medaglie di bronzo.

Il programma di domani prevede alle 5 italiane la sfida per il settimo posto tra gli uzbeki dell’AGMK e i thailandesi del Diamond Food, e alle 7.30 quella per il quinto posto tra South Gas (Iraq) e Kazma (Kuwait). Alle 10.30 la finale per il bronzo che vedrà di fronte Burevestnik e Nakhon Ratchasima. In nona posizione si sono piazzati i filippini del Rebisco, che hanno sconfitto per 3-2 (25-14, 22-25, 25-18, 21-25, 15-11) il CEB Sports Club (Sri Lanka).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Roma al completo sfida Scandicci, Melli: “Affronteremo questa gara con la giusta concentrazione”

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…

22 Novembre 2024