C femminile: buona la prima per la Brio Lingerie Cerignola

Di

Parte con una vittoria in terra lucana la stagione della Brio Lingerie Pallavolo Cerignola di Michele Valentino che, in casa della PM Volley Potenza, passa per 0-3 senza particolari patemi e trova i primi tre punti del proprio campionato. A rendere la gara meno pericolosa per le pantere cerignolane anche la situazione di emergenza in casa Potenza, che ha schierato una rosa giovanissima che, nonostante tutto, si è ben mossa contro le più quotate fucsia.

Occasione propizia per la Brio Lingerie per registrare schemi e trovare pian piano la quadra in una stagione che sarà dura e con avversari sempre pronti a rendere la vita difficile al sestetto del presidente Russo. Buoni segnali anche dalle più giovani in casa Cerignola che, ad eccezion fatta di Stelluto, ancora ai box per un lieve fastidio alla caviglia, hanno ben figurato nel match giocatosi alla ‘Caizzo’ di Potenza.

Dunque, primo ostacolo superato e primi tre punti in saccoccia per la Pallavolo Cerignola, che da martedì inizierà a preparare l’esordio casalingo in campionato, sabato 13 novembre, contro la Polis Volley Corato.

PM Volley Potenza-Brio Lingerie Cerignola 0-3 (9-25, 10-25, 13-25)
PM VOLLEY POTENZA: Lovallo, Pesacane, Marone, Nella, Esposito, Palmisano, Verrastro, Parente, Molfese, Mazzoni (L2), Vaccaro (L1). All.: Elena Ligrani.
BRIO LINGERIE PALLAVOLO CERIGNOLA: Altomonte, Andreula, Stelluto, Sgherza, D’Agostino, Novia, Rinaldi, Bruno, Dirienzo, Di Candia, Giancane, Valecce (L). All.: Michele Valentino.
ARBITRI: Chietera Claudia e Lagonigro Francesco Paolo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025