Di
Domenica 27 Giugno 2021 il PalaBusnago ha ospitato tra le proprie mura le Finali Regionali under 15, che hanno visto Vero Volley e Celadina Pallavolo Bergamo contendersi la finale 3/4 posto, prima del match clou di giornata: la finalissima tra Busnago e Visette.
Dopo la vittoria di Vero Volley nella finalina, si sono accese le luci su un match in cui il PalaBusnago è stato testimone di una indescrivibile MAGIA. Le ragazze Under 15 Orange di Coach Bruini e Frigerio battendo le avversarie con il risultato di 3-2.
Non è facile spiegare ciò che si è vissuto ieri. Solo chi era presente può capire l’emozione che queste ragazze hanno regalato. Lo spettacolo a cui si è assistito non è un caso: è frutto di duro lavoro, di sacrificio, di sudore, di pianti conditi da tenacia, determinazione, forza d’animo e umiltà, elementi imprescindibili per la costruzione di squadre VINCENTI.
Le leonesse, dopo la Finale Territoriale persa proprio contro Visette si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia, a distanza di un mese, contro lo stesse biancorosse. Le ragazze di Busnago sono arrivate a giocarsi questa Finale affrontando, partita dopo partita, avversarie sempre più attrezzate e competitive. Nonostante questo, la squadra ha saputo crescere imparando ad ogni gara una piccola lezione e mostrando così intelligenza, umiltà e valori.
Le giocatrici durante questa stagione sono cresciute quotidianamente, giorno dopo giorno, apprendendo sempre cose nuove da tutte le esperienze sia positive che negative. Dopo tanto lavoro e quotidiana fame di palestra, domenica sera abbiamo avuto l’onore di vedere una super squadra compatta; una squadra completamente diversa da quella di inizio anno, ma….
SIGNORI: “questo è Max Bruini” e quello che sa tirare fuori dai giocatori – perchè di questo stiamo parlando, di VERI GIOCATORI – ha un valore non quantificabile. Menzione speciale per la Giada Ribaldi che ha ricevuto meritatamente il premio di MVP. Complimenti!
Ora Busnago è attesa da un’altra sfida importantissima: dal 23 al 25 Luglio 2021 le brianzole saranno a Palermo per giocarsi le Finali Nazionali.
DOLCOS VOLLEY BUSNAGO – VISETTE IMOCO VOLLEY 3-2 (20-25;25-23; 25-19; 23-25, 15-10).
DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Amoruso, Brambilla, Cogliati, Federici, Gasparetti, Gelmo, Griffi, Mapelli, Palmitessa, Pasotto (L), Raschi, Ribaldi G., Ribaldi M., Valentini, Bruini (1° All.), Frigerio (2° All.)
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…