Busnago, l’Under 15 Orange conquista il Titolo Regionale

Di

Domenica 27 Giugno 2021 il PalaBusnago ha ospitato tra le proprie mura le Finali Regionali under 15, che hanno visto Vero Volley e Celadina Pallavolo Bergamo contendersi la finale 3/4 posto, prima del match clou di giornata: la finalissima tra Busnago e Visette.

Dopo la vittoria di Vero Volley nella finalina, si sono accese le luci su un match in cui il PalaBusnago è stato testimone di una indescrivibile MAGIA. Le ragazze Under 15 Orange di Coach Bruini e Frigerio battendo le avversarie con il risultato di 3-2. 

Non è facile spiegare ciò che si è vissuto ieri. Solo chi era presente può capire l’emozione che queste ragazze hanno regalato. Lo spettacolo a cui si è assistito non è un caso: è frutto di duro lavoro, di sacrificio, di sudore, di pianti conditi da tenacia, determinazione, forza d’animo e umiltà, elementi imprescindibili per la costruzione di squadre VINCENTI.

Le leonesse, dopo la Finale Territoriale persa proprio contro Visette si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia, a distanza di un mese, contro lo stesse biancorosse. Le ragazze di Busnago sono arrivate a giocarsi questa Finale affrontando, partita dopo partita, avversarie sempre più attrezzate e competitive. Nonostante questo, la squadra ha saputo crescere imparando ad ogni gara una piccola lezione e mostrando così intelligenza, umiltà e valori. 

Le giocatrici durante questa stagione sono cresciute quotidianamente, giorno dopo giorno, apprendendo sempre cose nuove da tutte le esperienze sia positive che negative. Dopo tanto lavoro e quotidiana fame di palestra, domenica sera abbiamo avuto l’onore di vedere una super squadra compatta; una squadra completamente diversa da quella di inizio anno, ma….
SIGNORI: “questo è Max Bruini” e quello che sa tirare fuori dai giocatori – perchè di questo stiamo parlando, di VERI GIOCATORI – ha un valore non quantificabile.  Menzione speciale per la Giada Ribaldi che ha ricevuto meritatamente il premio di MVP. Complimenti!

Ora Busnago è attesa da un’altra sfida importantissima: dal 23 al 25 Luglio 2021 le brianzole saranno a Palermo per giocarsi le Finali Nazionali.

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO – VISETTE IMOCO VOLLEY 3-2 (20-25;25-23; 25-19; 23-25, 15-10).

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Amoruso, Brambilla, Cogliati, Federici, Gasparetti, Gelmo, Griffi, Mapelli, Palmitessa, Pasotto (L), Raschi, Ribaldi G., Ribaldi M., Valentini, Bruini (1° All.), Frigerio (2° All.)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025