Buone sensazioni per la Tinet dopo l’allenamento con Motta

Ci sono ottime sensazioni al PalaPrata dopo il primo allenamento congiunto con l’HRK Motta. La Tinet si è imposta in 4 dei 5 set giocati, ma risultato a parte, la cosa che fa ben sperare è aver visto una squadra che ha le idee chiare su cosa fare e che pare divertirsi mentre gioca. E che è capace di reagire alle avversità senza afflosciarsi. Come dimostrato dopo il primo set che ha visto Motta maramaldeggiare per 12-25. Ma la Tinet dopo un ottimo turno al servizio di Porro a metà del secondo set ha capito di potersela giocare e ha ingranato la quarta, spingendo in servizio e alzando i giri in difesa. Certo la Tinet versione 21-22 è una squadra giovane e servirà avere pazienza, ben sapendo che potranno esserci passaggi a vuoto dovuti all’inesperienza. D’altro canto conforta la ricerca di mettere in campo con continuità tutto ciò che viene provato quotidianamente in allenamento. Il primo starting six della stagione ha visto in campo Boninfante in regia, Novello opposto, Bruno e Porro in posto 4, Bortolozzo e Katalan al centro e Rondoni libero. Ampio spazio ovviamente al turn over con l’impiego di Baldazzi che ha giocato due set in posto 2 e uno in posto 4, Dal Col, Pinarello e De Giovanni che hanno calcato il parquet al centro, in difesa e al palleggio e il giovane Jonathan Gaiatto che è entrato come cambio tattico in battuta.

Soddisfatto Coach Boninfante che ha visto i suoi ragazzi eseguire con continuità quanto viene proposto quotidianamente in allenamento.

TINET PRATA – HRK MOTTA 4-1
(12-25 / 28-26 /25-20 / 25-15 /15-12)

TINET PRATA: Baldazzi 7, Katalan 8, Meschiari, Pinarello (L) Dal Col 6, Gambella, Boninfante 3, Bruno 15, De Giovanni, Rondoni (L), Bortolozzo 5, Novello 14, Porro 13. All: Boninfante


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Italia Slovenia, il risultato della Volley Nations League maschile in diretta live

Fefè De Giorgi ha già diramato l'elenco dei 25 convocati per il prossimo Mondiale, in cui l'Italia dovrà difendere il…

2 Agosto 2025
  • Basket

Casalone: “È un’Italia con tanta passione”

Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…

2 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025