Buona la prima per Viva Volley nella seconda fase di Serie C

Di

Viva spettacolo. La prima della seconda fase è uno show della squadra di Nuti che batte la corazzata Casciavola e conquista i primi tre preziosi punti della pool promozione. Prestazione bellissima di Prato che ha difeso e attaccato con grande qualità. Casciavola dal canto suo per due set non è mai riuscita a mettere in seria difficoltà Prato in ricezione e questo ha agevolato Gianni che ha potuto sfruttare al meglio le sue uscite offensive. I meriti però sono tutti del Viva.

La gara. Viva con Gianni e Nesi in diagonale, Piccini e Cecchi al centro, Saletti e Vignozzi di banda e Rosellini libero. Prato che iniziava forte (3-0) ma Casciavola che trovava subito la reazione sfruttando qualche difficoltà in ricezione delle ragazze di casa (3-6). Era Saletti a riportare sotto le sue (7-7). Gara molto bella e Saletti che era il terminale offensivo preferito da Gianni. Prato saliva sul 16-13 dopo, tra l’altro, una bella combinazione Gianni-Nesi, e Ricoveri chiamava tempo. Al ritorno in campo Viva sul 18-14. Finale di parziale tutto di marca pratese. Viva che saliva sul 24-20. Chiudeva Cecchi con palla morbida a 22.

Nel secondo Casciavola che appariva accusare il colpo. Prato invece giocava sciolta e lo show iniziale questa volta era di Nesi che bucava con regolarità e da tutte le posizioni il campo ospite. Viva avanti subito (3-0 e 4-1). Tempo Ricoveri sull’8-4. Saletti in parallela per il 12-6. Ancora tempo Casciavola. Viva sul 14-7. Prato che trovava la pipe spettacolare di Saletti e la spazzata sulle mani avversarie di Vignozzi (19-12), saliva sul 24-13 e chiudeva a 16 dopo un time out di Nuti.

Nel terzo Prato partiva ancora a mille (4-0 e 9-3) ma qui arrivava la prima vera reazione delle ospiti. Nuti chiamava le sue sull’8-5, Casciavola impattava sul 9-9. Equilibrio che rompeva per prima Casciavola che saliva sul 15-17. Piccini a muro ricuciva (18-18). Ancora ospiti a giocarsi il tutto per tutto (20-22) e Nuti al tempo. Casciavola sul 20-23. Rosellini a regalare la seconda chance alle sue per il 21. Ospiti sul 21-24. Cecchi per il 22 e Tempo Ricoveri. Al ritorno in campo show di Saletti che trascinava le sue al 26-24 finale.

La rosa –

Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Saletti, Gianni, Nesi, Pacini, Nuti, Giusti, Giuliani, Lamperi, Piccini, Pagliai, Vignozzi, Rosellini. All. Nuti.

Serie C Femminile Girone I – Viva Volley – Pediatuss Pall. Casciavola 3-0 (25-22; 25-16; 26-24), arbitro Calandra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Bellucci e Nardi fuori al 2° turno

Si è chiuso al secondo turno il Masters 1000 di Shanghai di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro Tomas Machac…

3 Ottobre 2025