Buon ritmo per Milano nel primo allenamento congiunto con Modena

MODENA – «Essendo un allenamento congiunto, il punteggio non ci interessava, da considerare anche che questa è stata la prima volta per i ragazzi misurarsi sei contro sei. Abbiamo lavorato molto bene nelle cose che abbiamo fatto finora in allenamento, molto bene in ricezione e in difesa. Abbiamo avuto la capacità di rigiocare e allungare gli scambi nelle situazioni di attacco complicate». È questo il commento dell’assistant coach Marco Camperi al termine dell’allenamento congiunto tra l’Allianz Powervolley Milano e la Leo Shoes PerkinElmer Modena. Il confronto, andato in scena al PalaPanini di Modena, si è chiuso 3-0 in favore dei padroni di casa con i parziali 25-20, 25-22, 25-19.

Il primo test per il team ambrosiano, seppur a ranghi ridotti, va dunque in archivio a tre settimane dall’inizio della preparazione. Indicazioni positive per lo staff tecnico di Milano guidato in questa fase da Marco Camperi, che dopo tre settimane in palestra e sedute tecniche in campo, è tornato in campo con Piano e compagni per tornare alla pallavolo giocata. Nel primo set Milano ha schierato il suo sestetto con Jaeschke e Maiocchi in posto 4, diagonale di posto 2 Daldello-Vettori con le novità al centro di Mirko Compagnoni insieme a Andrea Innocenzi, giovani leve del settore giovanile Diavoli Powervolley, con libero Pesaresi.

Ritmi alti e azioni fin da subito qualitativamente importanti per gli atleti di Powervolley soprattutto in fase difensiva, con l’allungo finale che ha visto i padroni di casa conquistarsi il primo parziale. Nel secondo parziale Camperi ha lasciato a riposo lo statunitense, al posto  del quale entra in campo lo svizzero Jovan Djokic. Non sono calati i ritmi, soprattutto da seconda linea, con il set chiuso tuttavia di nuovo sull’’allungo di Modena per 25-22. L’ultimo parziale invece ha visto i padroni di casa imporsi per 25-19.

Oltre il risultato finale il primo test pre-campionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali e contro un avversario di altissimo livello come Modena.

Credit photo: Leo Shoes PerkinElmer Modena


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nuovo collegiale azzurro a Milano: tornano Danesi, Fahr, Sylla, Orro, Egonu, Antropova, De Gennaro

Tornano al lavoro le azzurre in vista dell’esordio in Volleyball Nations League in programma dal 4 al 9 giugno a…

25 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi dopo la vittoria sulla Germania: “Ho apprezzato la voglia di non mollare”

Buona la prima per gli azzurri di Ferdinando De Giorgi. Nel primo test match amichevole, giocato in Germania in occasione…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati delle italiane: Paolini al 2° turno, fuori Stefanini

Sofferto, ma vincente: è l'esordio di Jasmine Paolini al Roland Garros. La toscana è al 2° turno grazie alla vittoria…

25 Maggio 2025
  • Volley

Azzurri vincenti nel primo test-match con la Germania. Esordio per Boninfante, Rychlicki e Gargiulo

È cominciato con una vittoria il percorso 2025 della nazionale maschile. Al BMW Park di Monaco di Baviera gli azzurri, guidati…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati degli italiani: Gigante al 2° turno, fuori Nardi

Prima volta da sogno al Roland Garros per Matteo Gigante. Dopo aver conquistato l'accesso al main draw dalle qualificazioni, il…

25 Maggio 2025
  • Tennis

Nadal celebrato al Roland Garros: le FOTO più belle della cerimonia

Cerimonia da brividi a Parigi per Rafael Nadal, 14 volte campione a Parigi. Un evento che ha commosso i 15.000…

25 Maggio 2025