Bulgaria: l’Hebar Pazardzhik vince la Supercoppa, Jacopo Massari MVP

Di

Il primo trofeo stagionale in Bulgaria se lo aggiudica l’Hebar Pazardzhik. La squadra dell’italiano Jacopo Massari, dopo aver centrato la qualificazione al secondo turno di Champions League, ha trionfato anche nella finale di Supercoppa, battendo il Neftochimik Burgas per 3-1 (16-25, 25-21, 25-21, 25-18) a Stara Zagora. Si tratta del secondo successo nella storia del club, dopo quello ottenuto nel 2019. Anche in questa partita l’Hebar ha dovuto fare a meno di Camillo Placì per motivi di salute: la squadra è stata affidata al suo vice Martin Costa Blanco.

Nonostante l’assenza per infortunio del capitano Nikolay Nikolov, il Neftochimik è partito a spron battuto e, dopo aver vinto il primo set, è rimasto avanti anche nel secondo fino al 15-16: il break decisivo è arrivato proprio sul servizio di Massari, che ha firmato l’ace del 20-16 mettendo la sua squadra sulla strada giusta per il pareggio. Terzo set ancora equilibrato fino al 17-17 e sbloccato dai muri di Viktor Yosifov (20-17), mentre nel quarto l’Hebar ha definitivamente preso il largo (12-10, 16-12, 20-15). Al termine del match Massari, autore di 18 punti, è stato premiato come MVP; 14 i punti di Yosifov, mentre l’eterno Nikolay Uchikov del Neftochimik è stato il miglior realizzatore con 26 centri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano, Santarelli: “Buoni test a Courmayeur, ma la Supercoppa sarà una sfida differente”

Antipasto (ricco) a Courmayeur in vista della Supercoppa che verrà messa in palio sabato prossimo, 28 settembre, a Roma. Nella…

22 Settembre 2024
  • Volley

Milano, Orro e Lavarini: “Fatto un bel torneo, ora siamo pronti per la Supercoppa”

La Courmayeur Cup si conclude con un argento per la Numia Vero Volley Milano che, al secondo tie-break in due giorni, cede in finale…

22 Settembre 2024
  • Volley

Trento, Sbertoli e Gabi Garcia: “Sapevamo che c’era da soffrire, abbiamo avuto carattere”

L’Itas Trentino batte 3-0 la Mint Vero Volley Monza e conquista per la nona volta nella propria storia la qualificazione…

22 Settembre 2024
  • Volley

Piacenza, Anastasi: “Non hanno funzionato battuta e ricezione, ma resto fiducioso”

Gas Sales Bluenergy Piacenza saluta la Del Monte® Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta ma alla fine sono gli…

22 Settembre 2024
  • Volley

Perugia, Giannelli: “Non facile contro Piacenza, felice perché giocheremo un’altra finale”

La Sir Susa Vim Perugia apre la stagione approdando in finale nella Del Monte Supercoppa. I Block Devils si impongono…

21 Settembre 2024
  • Volley

Courmayeur Cup: l’Imoco alza il primo trofeo del 2024; Milano si arrende al tie-break

A Courmayeur va in scena stasera, nella finale del torneo che inaugura la stagione, un succoso anticipo di quello che…

21 Settembre 2024