Brugherio sul taraflex di Fano, Mitkov: “Lottare di più per fare punti”

Di

L’undicesima giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca (domenica 12 dicembre, ore 16 con diretta su legavolley.tv) porterà la Gamma Chimica in terra marchigiana per affrontare, nella prima delle due trasferte consecutive del centro Italia, la Vigilar Fano dell’ex Diavolo Gozzo.

Fano ha avuto una prima parte di stagione altalenante considerato il valore della rosa di cui dispone, con sole 3 vittorie e 6 sconfitte (una partita in meno giocata) che la portano ad occupare la quartultima piazza del girone bianco con 9 punti.

La squadra a disposizione di coach Pascucci conta però giocatori di grande qualità: dal palleggio Zonta, esperienze in A2 al Club Italia, Bergamo e Castellana per il regista classe 2000, all’opposto Strabawa, in forza a Lecce la passata stagione, passando per gli schiacciato Gozzo, con la maglia Diavoli nella passata stagione con cui è arrivato a giocarsi la promozione in A2 in Finale Playoff, e Nasari, ex Macerata e Portomagggiore, i centrali Ferraro e Bortolucci ed il libero Cesarini, la cui storia parla da sé (14 stagioni in Serie A, vincitore di 3 campionati e 3 Coppa Italia di A2, un campionato italiano ed una Coppa Italia nel 2018 con Perugia ed una Supercoppa).

Anche Brugherio è vittima di un girone d’andata davvero complicato, tra infortuni, separazioni e cambi di ruolo; la formazione di coach Durand ha però dato segnali di bella tenacia e crescita. Uno dei protagonisti di questo balzo positivo della Gamma Chimica Brugherio è il bulgaro Mitkov, reinventato nel ruolo di opposto nelle ultime settimane.

Mitkov post Pineto:  esordisce l’opposto bulgaro che sulla sua prestazione aggiunge- 

Non nasconde però le difficoltà della sua squadra Mitkov, che si rivolge proprio alle giovani leve dei Diavoli. 

Adesso Fano. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025