Se la prima partita del nuovo anno non era andata bene, la seconda è proprio da dimenticare. La Sa.Ma. Portomaggiore, infatti, si è arresa ai Diavoli Rosa di Brugherio perdendo il match per 3-0.
Partiamo dalle notizie positive come il ritorno al palazzetto di Portomaggiore. La Lega Pallavolo Serie A ha infatti dato l’ok per poter giocare nell’impianto di Piazzale degli Studenti. Un vero peccato non poter condividere questo esordio storico in casa con i tifosi, ma tempo al tempo.
Vediamo ora i sestetti che hanno messo in campo coach Cruciani e coach Durand.
Per la Sa.Ma. Portomaggiore abbiamo Marzola e Albergati in diagonale, Graziani e Nasari da posto quattro, Ferrari e Quarta al centro e Benedicenti libero.
Per la Gamma Chimica, invece, Santambrogio-Nielsen in diagonale, Teja e Piazza di banda, Fumero e Frattini al centro e Raffa libero.
La partita inizia con equilibrio con un primo set che prosegue punto a punto. La Sa.Ma. però inizia a faticare in difesa e in battuta e la Gamma Chimica si porta a +3 (12-15). Albergati in attacco e Quarta a muro tentano di riportare il punteggio alla parità, ma due errori di fila portano di nuovo i Diavoli Rosa in vantaggio(17-19). Da qui i gialloblu non riescono ad accorciare le due distanze e gli ospiti chiudono il set 23-25.
L’inizio del secondo set fa ben sperare con la Sa.Ma. che si porta subito in vantaggio 5-1. Un ottimo turno di Teja in battuta accorcia le distanze e Brugherio raggiunge la parità (8-8). Da qui parte di nuovo il punto a punto che avevamo lasciato al primo set, fino al 20 pari. Troppi errori in battuta e in difesa fanno crollare le certezze dei gialloblu che perdono il set 26-28.
Se gli inizi dei primi due set avevano comunque lasciato spazio alla speranza, il terzo set lascia poco spazio all’immaginazione. La Gamma Chimica parte subito in quarta portandosi avanti 0-4. Inutili i tentativi di coach Cruciani di far tornare i ragazzi in partita. I gialloblu si arrendono del tutto agli ospiti e perdono set e partita (18-25).
A onor del vero Portomaggiore arriva da due settimane in cui non si è potuta allenare al meglio visto l’infortunio al gomito di Albergati e il problema alla schiena di Bragatto. Nei primi due set la buona volontà da parte dei nostri ragazzi non è mancata, ma il match poteva essere ripreso e sicuramente allungato.
Il prossimo appuntamento sarà sempre in casa, questa volta contro la Mosca Bruno Bolzano domenica 24.
Sa.Ma. Portomaggiore – Gamma Chimica Brugherio 0-3 (23-25/26-28/18-25)
Sa.Ma. Portomaggiore: Albergati 13, Nasari 13, Graziani 10, Ferrari 6, Quarta 4, Zanni 2, Marzola 1, Benedicenti L, Ciccarelli, Masotti, Bragatto ne, Felloni ne, Gabrielli L2 ne.
Gamma Chimica Brugherio: Nielsen 18, Teja 14, Piazza 7, Frattini 6, Fumero 4, Santambrogio 3, Raffa L, Biffi J, Innocenzi, Biffi T ne, Chiloiro ne, Gozzo ne, Lancianese ne, Todorovic L2 ne.
Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…
È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…
Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…
Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…
Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…
Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…