Brugherio non esce indenne dal campo della Vigilar

FANO, 12 DICEMBRE 2021- Continua il digiuno per la Gamma Chimica Brugherio che non esce indenne dal campo della Vigilar Fano nell’11° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca. Un 3-0 frutto di una partenza un pò sonnolenta della formazione rosanero in tutti e tre i set, recuperati brillantemente nel corso di gara e sprecati poi sul finale contro una Vigilar più attenta e precisa in ogni fondamentale. 

LE FORMAZIONI
Coach Durand schiera Bonacchi al palleggio, Mitkov opposto, centrali Frattini e Innocenzi, Capitan Piazza e Chiloiro in posto 4, Colombo Libero.

Per la Vigilar coach Pascucci risponde con Zonta-Stabrawa sulla diagonale, Ferraro e Bartolucci al centro, laterali Gozzo e Nasari, libero Cesarini.

LA CRONACA
PRIMO SET
Partenza lampo della Vigilar con coach Durand che fa ricorso al primo time out sul 7-3. Il rientro vede Frattini irrompere di primo tempo che vale il 7-4 ma Fano è brava a chiudere bene a muro e cresce nuovamente sul 9-5. Il punteggio recita 11-5 quando interviene nuovamente coach Durand. Fano accelera ancora affidandosi a Stabrawa che fa toccare il 15-8 dopo il punto diretto dai nove metri. Il momento di black out di Brugherio prosegue fino al 21-13 poi un ottimo break che conduce i rosanero al 21-17. Brugherio rimonta appoggiandosi ad un ottimo turno al servizio di Innocenzi che trova in Gozzo l’anello debole della ricezione. A fermare gli ospiti è l’opposto polacco in forza alla Vigilar che col suo braccio ottiene il cambio palla 22-17. Seguono tre errori per la formazione lombarda che portano il set a favore di Fano 25-18. 

SECONDO SET
La partenza del secondo set vede Brugherio mantenersi in stretto contatto con la formazione di casa grazie alle buone giocate di Innocenzi, Piazza e Mitkov (6-4, 7-5), un distanza ravvicinata che viene compromessa dal break di Fano che con Stabrawa allunga a 10 mentre Brugherio resta a 6. É panchina per i rosanero. La Vigilar continua ad approfittare di una Brugherio ad intermittenza e guida il punteggio sul 16-10, 18-13. Come nel precedente, anche nel secondo, quando tutto sembra compromesso, ecco la reazione dei Diavoli. Dopo il muro di Bartolucci 20-13, finalmente la “ribellione” Diavoli. I rosanero s’appoggiano al capitano per iniziare a sbloccare il punteggio il resto lo fanno Innocenzi e Chiloiro in attacco (23-18, 23-20) con Chiloiro che mette la firma, dopo l’ace di Bonacchi, anche al 23-22. Stabrawa modalità guasta feste realizza il 24-22 e, pur sbagliando il servizio, risoluto, a seguire, trova la fine anche del secondo parziale 25-23. 

TERZO SET
Nel terzo set Brugherio resta in scia di Fano fino all’8-6 poi è ancora una volta la formazione di casa a scappare (10-6). Bartolucci realizza il punto del massimo vantaggio dei marchigiani con un rigore ben riuscito che vale il 16-9. Dopo il time out di coach Durand, Brugherio continua a non trovare la quadra mentre Fano solidifica il vantaggio (20-14). Per la Gamma Chimica il migliore in campo resta Innocenzi che prova a risollevare le sorti del parziale col primo tempo del 23-17. L’ultimo sussulto Diavoli è di Piazza con la diagonale del 24-19 ma a chiudere set ed incontro è l’ex Diavolo Gozzo. 25-19 e sul 3-0 termina l’11° di Campionato. 

LE DICHIARAZIONI
Coach Durand: “È stata una partita che non siamo riusciti ad interpretare nella maniera corretta,. Volevamo essere più aggressivi in fase break ed invece loro hanno ricevuto meglio di noi. I loro battitori in salto ci hanno creato grossi problemi. Alla fine, tranne nel secondo set dove siamo riusciti a rientrare, loro sono stati più precisi di noi in ogni fondamentale, vincendo meritatamente. Noi dobbiamo trovare più carattere”.

11° giornata Campionato A3 Maschile Credem Banca
Vigilar Fano- Gamma Chimica Brugherio (0-3)
(25-18, 25-23, 25-19)

Vigilar Fano: Zonta, Stabrawa 21, Gozzo 15, Nasari 10, Bartolucci 7, Ferraro 5, Cesarini L, Chiapello NE: Carburi, Galdenzi, Bernardi, Gori, Roberti L

Gamma Chimica Brugherio: Bonacchi 1, Mitkov 12, Frattini 5, Innocenzi 10, Piazza 5, Chiloiro 12, Colombo  L. Compagnoni M, Bonisoli NE: Di Marco

NOTE:
Arbitri: Lorenzin Ruggero, Mesiano Marta 
Durata set: 22’, 25’, 21’

Vigilar Fano: battute vincenti 4, battute sbagliate 12, muri 9, attacco 62%, ricezione 63% (33% perfetta)
Gamma Chimica Brugherio: battute vincenti 3, battute sbagliate 9, muri 6, attacco 46%, ricezione 50% ( 23% perfetta)

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto credit: Virtus Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025