La Consoli Centrale McDonald’s arriva al giro di boa con 18 punti ed è al momento l’unica formazione ad avere giocato tutti i match dell’andata prima di iniziare il girone di ritorno, al via domenica 3 gennaio. La Coppa Italia è ad un passo, con la sola Castellana Grotte – e le sue quattro gare ancora da recuperare – a minacciare la presenza di Brescia nella Top 6.
Il calendario presenta subito ai Tucani di coach Zambonardi una prova tosta in casa contro la Prisma Taranto, terza forza del campionato che all’esordio di ottobre al PalaMazzola si impose per 3-0, in un match combattuto in due dei tre parziali. Da allora alcune cose sono cambiate: i pugliesi han perso Parodi ma trovato Cominetti in posto 4 – trasferitosi alla vigilia di Natale da Mondovì – che può dare manforte a Fiore e a Gironi, schiacciatore determinante per gli ultimi tre successi di Taranto, ottenuti contro BCC, Lagonegro e Siena (recupero della settima giornata giocato il 23 dicembre). Lo starting six di coach Di Pinto, che può contare su una panchina lunga e di valore, dovrebbe vedere schierati capitan Coscione incrociato a Padura Diaz, Gironi e Fiore schiacciatori, Di Martino ed Alletti centrali con Goi libero.
La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s ha vissuto un finale d’anno intenso, con due recuperi inseriti nel calendario che hanno significato una serie di sei match giocati tra il 13 e il 30 dicembre. Certamente il ritmo è serrato, ma il gioco ne sta guadagnando in fluidità, continuità e qualità e il gruppo, con Esposito e Crosatti di nuovo disponibili, continua a lavorare sulla coesione e sulla convinzione dei proprio mezzi. Se tra le mura di casa saprà mettere in campo la stessa lucidità vista a Siena, Brescia potrà dare ancor più filo da torcere all’avversario di turno.
Andrea Galliani, bomber bianco blu, fa il punto: .
(
A distanza di un anno dall’accordo tecnico, ErmGroup Volley Altotevere e New Volley Borgo Sansepolcro consolidano il loro rapporto dando…
Nel roster a disposizione del tecnico Bua è l’elemento che rappresenta la linea di continuità nel percorso portato avanti dal…
Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…