Di
Si assegnerà alla “bella” il titolo della Superliga femminile brasiliana: in Gara 2 di finale scudetto l’Itambé Minas restituisce il favore al Dentil Praia Clube con lo stesso punteggio della prima sfida, 3-1 (19-25, 25-20, 27-25, 25-23). Dopo una pessima partenza (0-7 nel primo set!) la squadra di Nicola Negro si ricompatta, anche se rischia grosso nel terzo parziale, quando deve recuperare dal 19-22 e annulla un set point sul 23-24; nel quarto è invece il Praia a rimontare dal 22-16, senza però riuscire a completare la rincorsa.
Dopo il disastro della prima gara si riscatta alla grande la schiacciatrice Pri Daroit, che mette a segno 16 punti e si porta a casa il titolo di MVP; Danielle Cuttino fa il grosso del lavoro con 22 punti in una gara in cui Macris sfrutta poco la marcatissima Thaisa. Il Praia, senza l’infortunata Jineiry Martinez (dentro prima Walewska e poi Angelica), si appoggia come al solito ai punti della sorella Brayelin (22) e di Fe Garay (17), mentre delude questa volta Michelle, sostituita da Anne Buijs.
Verdetto dunque rimandato alla decisiva Gara 3, che si giocherà nella notte italiana tra lunedì e martedì.
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…