Brasile: dopo tre anni di digiuno il Sada Cruzeiro si riprende la Supercoppa

Di

Sembrava un trofeo stregato per la squadra più vincente del Brasile, ma ora l’incantesimo è finito: dopo tre finali perse consecutive, il Sada Cruzeiro è tornato ad aggiudicarsi la Supercoppa nazionale, che non metteva in bacheca dal 2017. Un verdetto per la verità ampiamente prevedibile, visto l’abbinamento non certo proibitivo in finale con un Funvic Natal (l’ex Taubaté) fortemente indebolito dalla crisi economica: il Sada si è imposto con un netto 3-0 (25-22, 25-12, 25-22) regalando il primo titolo nazionale all’ex capitano Filipe Ferraz nella sua nuova carriera da allenatore.

Il cubano Miguel Angel Lopez è stato il miglior realizzatore del match con 13 punti, seguito dall’opposto Wallace con 12. “ – ha detto il centrale Isac – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025