Il match disputato ieri al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano ha visto la Omi-Fer Palmi conquistarsi l’intera posta in gioco.
E’ stata una partita senza grandissime emozioni, fin troppo lineare se paragonata a quella vista nel turno precedente contro Aci Castello.
Palmi si è dimostrata superiore in tutti i fondamentali, dato prevedibile contro una squadra che contava alcune assenze e che non è mai entrata veramente in ritmo partita.
Ai padroni di casa non sono bastati i 17 punti di Ruiz, per Palmi invece è nuovamente protagonista Laganà con 15 punti.
Per contrastare la capolista il coach Aniello Mosca ha scelto di schierare un sestetto composto da Tulone in cabina di regia; Lucarelli opposto; Settembre e Ruiz schiacciatori; Ambrosio e Buzzi centrali; Titta libero.
Squadra che vince non si cambia e dunque Polimeni si affida al sestetto visto nella gara precedente, con Paris, Laganà, Gitto, Marra, Russo, Rosso e Fortunato.
In avvio di gara Ottaviano prova a tenere alto il ritmo portandosi avanti nel punteggio (8-7), ma la replica di Palmi è praticamente immediata. Nella seconda metà del set arriva lo strappo quasi definitivo con un doppio ace firmato dal capitano nero-verde Matteo Paris. Si conclude il primo parziale sul 19-25 in 27 minuti di gioco.
Nel secondo set la superiorità di Palmi viene fuori sin dall’inizio, con i padroni di casa che provano timidamente a reagire ma senza riuscire a ricucire lo svantaggio. Senza troppe difficoltà Palmi chiude i giochi sul 18-25.
I ragazzi di Polimeni provano a gestire la gara nel terzo set, mentre Ottaviano sembra voler provare a rimettere le cose in discussione. Ai campani manca però quel pizzico di brillantezza necessaria per superare una OmiFer Palmi molto solida e concreta.
Lo sforzo compiuto sul finale dai ragazzi di coach Mosca non basta per cambiare l’esito della partita e gli ospiti si aggiudicano l’intera posta in palio.
Al termine della gara grande soddisfazione per il coach reggino Antonio Polimeni: “Siamo stati bravi a impattare il match nel modo giusto e a mantenere un rendimento costante. Bravissimi i ragazzi sia a non far abbassare il nostro ritmo e sia a non consentire agli avversari di alzarlo. Questa per noi è stata una settimana corta dato che si è giocato di venerdì, ma abbiamo dato ritmo e intensità maggiori alle unità di allenamento effettuate. Ora due giorni di riposo e poi ritorneremo a lavorare con l’abnegazione che ci caratterizza. Bravi tutti.”
Sesto successo stagionale per i calabresi che si portano adesso a 16 punti, in testa al girone blu.
Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 28 Novembre al PalaBotteghelle dove Palmi ospiterà Galatina.
OTTAVIANO – PALMI 0-3
Ottaviano: Lucarelli 6, Ammirati 3, Tulone, Ambrosio 2, Buzzi 4, Crispo ne, Sideri ne, Pizzichini ne, Titta (L1), Iervolino (L2) ne, Settembre 7, Coppola 1, Ruiz 17. All. Mosca
Palmi: Marra 6, Fortunato (L1), Pellegrino ne, Gitto 5, Prespov 1, Russo 10, Rosso 9, Paris 6, Nicolò ne, Di Carlo (L2), Soncini ne, Remo. All. Polimeni
Note: Durata 1:23 , Ottaviano 4 ace, Palmi 4 ace. Arbitri: Alberto Dell’Orso – Alessandro Somansino
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…