Boninfante dopo l’esordio “La strada è giusta e il primo passo è far innamorare i tifosi”

Perdere non è mai bello, ma ci sono sconfitte che possono essere quasi dolci. E’ il caso della partita di sabato tra la Tinet Prata e la Med Store Macerata che ha lasciato ai gialloblù ottime sensazioni anche se il match è stato appannaggio dei marchigiani al tie break. Un’idea confermata anche da coach Dante Boninfante nell’immediato post partita “Il pensiero a caldo è che potevamo farcela – commenta il tecnico originario di Battipaglia – perché i ragazzi hanno dimostrato di poter stare a questo livello. Sono stati bravi perché hanno tenuto testa ad una squadra che ai nastri di partenza è accreditata per la promozione. Noi questo vogliamo fare: – continua – sfidare tutti, essere rispettati da tutti. E quindi continueranno a lavorare su quei passaggi a vuoto che, ad esempio, ci sono costati il secondo e terzo set. Sapevamo che questa sarebbe stata la strada da seguire e questa partita mi rende fiducioso e mi dice che per il momento abbiamo imboccato la strada giusta” Una strada che si potrà fare assieme ad un pubblico caldo e corretto come quello del Palaprata “ Lo sport è questo. Bisogna vivere emozioni con il pubblico, condividerle e anche trasmetterle. Basarsi sul risultato fine a se stesso non da la stessa soddisfazione. Senza il pubblico i ragazzi sarebbero stati molto più demoralizzati. E’ vero, andiamo a casa con una sconfitta ma anche con un punto e soprattutto con la consapevolezza di aver fatto divertire la nostra gente. L’inizio di un rapporto d’amore tra i ragazzi e i loro tifosi”

E oggi i gialloblù hanno affrontato con grande entusiasmo le prime due sedute settimanali, pronti per andare ad affrontare un’altro team di rango: l’Abba Pineto dell’ex opposto pratese Jacob Link


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Nakashima all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Su Sky gli Internazionali BNL d’Italia saranno commentati da una squadra di grandi interpreti della racchetta. A partire dai 4…

11 Maggio 2025
  • Tennis

Jesper De Jong, chi è l’avversario di Sinner agli Internazionali d’Italia di Roma

Introduzione Prosegue il cammino di Jannik Sinner, che al 3° turno affronterà l'olandese Jesper De Jong, numero 93 del mondo.…

11 Maggio 2025
  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025