Perdere non è mai bello, ma ci sono sconfitte che possono essere quasi dolci. E’ il caso della partita di sabato tra la Tinet Prata e la Med Store Macerata che ha lasciato ai gialloblù ottime sensazioni anche se il match è stato appannaggio dei marchigiani al tie break. Un’idea confermata anche da coach Dante Boninfante nell’immediato post partita “Il pensiero a caldo è che potevamo farcela – commenta il tecnico originario di Battipaglia – perché i ragazzi hanno dimostrato di poter stare a questo livello. Sono stati bravi perché hanno tenuto testa ad una squadra che ai nastri di partenza è accreditata per la promozione. Noi questo vogliamo fare: – continua – sfidare tutti, essere rispettati da tutti. E quindi continueranno a lavorare su quei passaggi a vuoto che, ad esempio, ci sono costati il secondo e terzo set. Sapevamo che questa sarebbe stata la strada da seguire e questa partita mi rende fiducioso e mi dice che per il momento abbiamo imboccato la strada giusta” Una strada che si potrà fare assieme ad un pubblico caldo e corretto come quello del Palaprata “ Lo sport è questo. Bisogna vivere emozioni con il pubblico, condividerle e anche trasmetterle. Basarsi sul risultato fine a se stesso non da la stessa soddisfazione. Senza il pubblico i ragazzi sarebbero stati molto più demoralizzati. E’ vero, andiamo a casa con una sconfitta ma anche con un punto e soprattutto con la consapevolezza di aver fatto divertire la nostra gente. L’inizio di un rapporto d’amore tra i ragazzi e i loro tifosi”
E oggi i gialloblù hanno affrontato con grande entusiasmo le prime due sedute settimanali, pronti per andare ad affrontare un’altro team di rango: l’Abba Pineto dell’ex opposto pratese Jacob Link
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…