Bologna, la sfida è con la prima della classe

La Geetit Pallavolo Bologna si prepara per uno tra gli appuntamenti più difficili dell’anno.

Domenica 12 Dicembre i felsinei saranno infatti impegnati nella trasferta in terra Abruzzese per la sfida con l’Abba Pineto.

La squadra della provincia di Teramo si trova attualmente seconda nella classifica generale a meno due dalla prima ma con una partita in meno. Si tratta di una tra le squadre più attrezzate del campionato che vanta un roster di primissimo livello, in cui milita anche lo schiacciatore Federigo Del Campo protagonista della promozione dello passata stagione.

Il perfetto equilibrio tra giovani ed esperti rende il gioco abruzzese molto veloce e imprevedibile ma allo stesso tempo solido in tutti i fondamentali.

Una squadra quadrata che fa della varietà del gioco la sua principale arma.

Bologna dovrà arrivare a Pineto spensierata e senza pressioni nella consapevolezza che invece per gli avversari vincere e d’obbligo.

Marcello Marcoionni: “Pineto è la squadra più attrezzata del campionato costruita appositamente per stare al vertice della classifica ma noi dobbiamo affrontarla come tutte le altre partite.

Dobbiamo sfruttare le loro piccole imperfezioni senza farci intimorire dalle loro grandi giocate.

La nostra arma più importante però dovrà essere, domani come per ogni appuntamento del campionato, la consapevolezza dei nostri mezzi.

Abbiamo potenzialità e doti tecniche, ora dobbiamo solo prenderne coscienza per sfruttarle al meglio. “

Glenda Cancian

Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025