BERGAMO PIU’ IN PALLA, KEMAS LAMIPEL AL TAPPETO

Agnelli Tipiesse Bergamo: Finoli 1, Padura Diaz 12, Cargioli 5, Larizza 10, Terpin 14, Pierotti 9, D’Amico (libero), Mancin, Cioffi n.e, Ceccato n.e, Baldi n.e, De Luca n.e, De Stefani n.e, Abosinetti (libero) n.e. All. Graziosi

Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 1, Walla 10, Arasomwan 6, Festi 4, Colli 5, Fedrizzi 16, Pace (libero), Ferrini 2, Sposato (libero), Giovannetti n.e, Menchetti n.e, Caproni n.e, Brucini n.e. All. Cezar Douglas

Successione set: 25-23 in 37′, 25-21 in 33′, 25-17 in 35′.

Battute sbagliate Agnelli Tipiesse: 12; Aces: 6; Muri: 4.

Battute sbagliate Kemas Lamipel: 13; Aces 2; Muri: 5.

Cede per 3-0 la Kemas Lamipel che non può nulla contro una Agnelli Tipiesse apparsa più determinata ed in condizione, soprattutto nei momenti topici dei primi due set. Per i “Lupi” giornata difficile in attacco, soprattutto quello di palla alta, con Walla e Colli ben marcati dal muro e difesa locali, e con il solo Fedrizzi a passare con una certa regolarità. Bene i centrali nella prima frazione poi pian piano sono entrambi usciti dalla partita, rendendo più facile il compito agli ex Padura Diaz e Larizza, soprattutto quest’ultimo autore di una bella prova. Nel complesso una sconfitta, la prima senza punti per la classifica, che deve far riflettere la compagine santacrocese sulle difficoltà che ogni domenica si incontra contro ogni avversario: per averne la meglio serve sempre giocare al 100%, purtroppo questa equilibratissima serie A2 Credem Banca non ammette pause o prestazioni sottotono. Bergamo è subito scattata avanti ad inizio match, scavando un bel solco tra sè e i “Lupi” (9-4, 16-11). Pian piano però la Kemas Lamipel ha trovato continuità e regolarità e grazie al gran lavoro di Festi e Arasomwan ha rosicchiato punti su punti, fino ad impattare sul 23-23. Nel rush finale però la spunta Bergamo con una grande difesa tramutata in punto dalla schiacciata di Padura Diaz. Nel secondo set invece grande equilibrio in campo, con Bergamo che prova a scappare e Santa Croce che recupera: è Fedrizzi il punto di riferimento principale di Acquarone che si affida al suo schiacciatore bravo a conquistare ben 9 punti personali. Nel momento decisivo però a fare la differenza è il fondamentale del servizio: molto più efficace quello dei locali che grazie a Terpin e Pierotti, vere armi in più della Agnelli Tipiesse, volano sul 21-17 e poi vanno a chiudere sul 25-21. Nel terzo parziale l’equilibrio dura molto meno, cioè fino all’8-7: da quel momento in poi si apre una voragine dove i “Lupi” finiscono risucchiati, tanto che il punteggio schizza via sul 16-9 e sul 21-14. Cezar Douglas da spazio anche a Ferrini, ma ormai c’è ben poco da fare. Padura Diaz di potenza fissa il 25-17 che vale il 3-0 finale e che mette fine all’incontro. Ai “Lupi” non resta che applaudire un avversario che ha meritato la vittoria e cominciare fin da subito a pensare al prossimo match casalingo contro Cuneo, partita in cui servirà tornare a giocare su ritmi e livelli più alti.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025