Ha un solo un punto all’attivo. Proprio come la Da Rold Logistics Belluno.
Ma la classifica può ingannare, perché la Vigilar Fano – prossima avversaria dei rinoceronti – è una squadra navigata. Pur avendo infilato un tris di sconfitte nelle prime tre giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, ha valori importanti e atleti di categoria. Compreso uno straniero: il polacco Pawel Strabawa.
L’opposto, dopo aver giocato a lungo nella massima serie del suo Paese (dove il volley è quasi una religione), si è trasferito in Italia nel 2020: a Lecce. E in Puglia ha disputato un torneo di A3 con cifre di tutto rispetto, tanto da convincere Fano a puntare su un atleta che, nelle prime due gare stagionali, ha totalizzato ben 53 punti (in 9 set).
Insomma, non serve un detective per individuare il principale pericolo per i colori biancoblù. In cabina di regia, invece, giostra Nicola Zonta (tre anni fa, miglior palleggiatore alle finali del campionato italiano U18), in banda ecco Gozzo e Nasari, mentre al centro spiccano l’esperienza di Ferraro e la gioventù di Bartolucci: 16 anni di differenza tra i due. In quanto a esperienza, ha voce in capitolo pure il libero Cesarini, classe 1987. Allena Roberto Pascucci.
Tutto è ormai pronto, quindi: lo scontro diretto, è bene ricordarlo, si gioca in anticipo. Ovvero, sabato 30 ottobre, ore 20.30, alla Spes Arena: le prevendite sono aperte ed è garantita, come di consueto, la diretta streaming su Legavolley.tv.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…