È arrivato anche il timbro dell’ufficialità: sarà la Spes Arena a ospitare le partite casalinghe della Da Rold Logistics Belluno, nel campionato di Serie A3 Credem Banca.
In questo senso, il taraflex regolamentare per le gare di A verrà srotolato ai piedi della tribuna intitolata a Carlo Zanella, figura storica del volley e, in generale, dello sport bellunese. Per intendersi, è il campo giallo in cui attualmente si allenano Alex Paganin e compagni.
Determinante si è rivelato il gioco di squadra con la società della Spes, con cui è stato avviato un proficuo rapporto di collaborazione. Come fondamentale è stata la disponibilità da parte di enti e istituzioni: «Un ringraziamento particolare va al Comune capoluogo e, nello specifico, all’assessore allo Sport, Marco Bogo – afferma il presidente della Pallavolo Belluno, Sandro Da Rold – oltre che alla Sportivamente Belluno. Tutti si sono prodigati nell’intento di trovare una soluzione capace di soddisfare le varie parti. Per quanto ci riguarda, disputare le nostre sfide interne all’Arena di Lambioi era una questione di importanza assoluta: siamo la squadra di Belluno e qui volevamo giocare, anche per regalare alla città uno spettacolo di alto livello come quello della Serie A3».
In vista dell’inizio del campionato, inoltre, i “rinoceronti” saranno impegnati in tre allenamenti congiunti: il primo è in calendario sabato 18 settembre contro una compagine di serie B come Trieste. E sette giorni dopo, ecco il confronto con un avversario di A2 come Motta: entrambi i test andranno in scena alla Spes Arena. Infine, altro faccia a faccia col Motta: sabato 2 ottobre, a Caorle.
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play Off 5° Posto, superando in tre set la…
La Vero Volley torna in finale scudetto per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Lo fa mandando al tappeto…
Cisterna Volley inizia con una vittoria il percorso ai gironi dei Play-Off 5° posto, superando in tre set la Yuasa…
Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il…
La serie di Semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2025, al meglio delle cinque partite, inizia col piede giusto…
Vecchie abitudini che fanno male. La Delta Group Porto Viro cede 3-1 alla Evolution Green Aversa in gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte Coppa…