Di
Quarta vittoria consecutiva per l’OMS Dinamo Bellaria che regola con un altro 3-0 il Cesenatico dell’ex Mancinelli e Ceccarelli. Una vittoria frutto di percentuali di attacco molto positive e grandi turni al servizio di Crociati, Nascimento e Mazza.
Nel primo set, Sampaoli e compagni si trovano davanti sin dalle prime battute, incrementando il vantaggio a metà set per chiudere con un comodo 25-19. Nel secondo parziale, dopo un avvio discreto si inceppa il cambio palla e Cesenatico può scappare (16-10). Coach Botteghi sostituisce un Nascimento pizzicato in ricezione con Tuccelli. I buoni turni al servizio di Crociati e Mazza permettono di impattare i padroni di casa sul 18 pari. Nel finale, è lo stesso Tuccelli a chiudere il set con un ottimo mani out per il 25-21 finale.
Terzo set in cui sembra tutto in discesa sin dall’inizio per i nostri ragazzi: Crociati piazza tre servizi vincenti (8-4). Invece, a causa di qualche errore in attacco di troppo, Cesenatico si riavvicina, riducendo il distacco (18-17). Coach Botteghi affida la regia della squadra a Franzin per gestire la seconda metà del parziale (che si toglie lo sfizio del muro vincente del 23-21). E’ uno splendido muro di Kyrylchuck (per lui 2 muri vincenti e 100% in attacco nel terzo set) a chiudere le ostilità (25-22).
Cesenatico-Bellaria 0-3 (19-25, 21-25, 22-25)
Cesenatico: Muccioli 2, Ceccarelli 10, Nori 2, Baldisserri 8, Prati 5, Raffoni 6, Brasina LIB, Campedelli 1, Venturi 0, De Grandis 0, Bassi 0, Mancinelli ne, Zavatti ne.
Bellaria: Sampaoli 0, Evangelisti 15, Crociati 14, Nascimento 11, Rossi 3, Mazza 6, Boscain LIB, Tuccelli 1, Kyrylchuck 4, Franzin 1, Martignoni ne, Gentile ne.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…