La coppia azzurra è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questa terza giornata del torneo 4 stelle del World Tour in programma tutta questa settimana, fino al giorno delle finali che sarà venerdì. Il beach volley di alto livello targato FIVB riparte ufficialmente con la stagione internazionale dello sport su sabbia per eccellenza, dopo l’anno di stop causato dalla pandemia legata al Covid-19.
Qui sotto potrete seguire la diretta streaming dal canale youtube FIVB del campo centrale, dove si svolgerà la partita della coppia italiana Lupo-Nicolai. L’orario di inizio del match è previsto per le 18 (ora italiana).
La coppia azzurra è tornata finalmente a competere nel FIVB World Tour, dove però nel tabellone maschile principale saranno presenti solo loro anche se potenzialmente potevano essere ben tre le coppie nel Main Draw. Si sono fermati ad un passo dalla qualificazione al tabellone principale di questo importante torneo (4 stelle) di Doha, la coppia formata da Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, che sono usciti sconfitti nel secondo turno delle qualificazioni. Sconfitta ad opera dei francesi Aye/Gauthier-Rat. Ancora una cancellazione invece per Rossi e Carambula: problemi legati al Covid per uno dei due componenti della coppia azzurra, che sarebbe stato a contatto con un positivo e dunque è in quarantena. In campo maschile, dunque, ci saranno solo Nicolai/Lupo a rappresentare l’Italia.
Mentre per quanto riguarda il femminile la coppia italiana formata da Menegatti e Orsi Toth è uscita nel girone eliminatorio dopo due sconfitte su due partite.
Leggi anche: Volley, Sir Perugia, è tempo di playoff scudetto
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…
Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…
Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…
Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…