Bcc Castellana Grotte, con Brescia per la sesta volta in campo a gennaio

Settima partita negli ultimi 26 giorni, sesto impegno di un inizio di nuovo anno intensissimo, per la Bcc Castellana Grotte: dopo i successi tutti casalinghi con Cantù, Mondovì, Lagonegro e Cuneo e dopo le sconfitte esterne di Bergamo e Cuneo, domenica 24 gennaio 2021 con prima battuta anticipata alle ore 17, al Pala Grotte di Castellana arriva la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia.

Si gioca la 15esima giornata, quarta di ritorno, del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. In una stagione in cui ogni quattro giorni è necessario resettare tutto e approcciarsi a nuove sfide, la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli cerca conferme dopo l’ottima prova di mercoledì con Cuneo (vittoria netta per 3-0 con una delle migliori prestazioni stagionali) ed ulteriore entusiasmo in vista dei tanti prossimi impegni ravvicinati del mese di gennaio.

 

Sul gommato del Pala Grotte si ritroveranno così Castellana, attualmente ottava con 16 punti e 12 partite giocate, e Brescia, quinta con 20 punti e 14 partite disputate. In palio tre punti importanti per la corsa alle posizioni medio-alte della classifica con la Bcc che vuole rimettere in positivo anche il bilancio stagionale di 6 vittorie e 6 sconfitte.

Da una parte i quattro successi di fila conquistati dalla New Mater nelle ultime quattro uscite al Pala Grotte, dall’altra il rendimento esterno di Brescia che nelle ultime trasferte ha vinto a Siena e perso solo al tie break a Mondovì e Cuneo. Proprio al quinto set, invece, nella gara di andata del San Filippo a novembre, si impose la Bcc Castellana con una rimonta da 0-2 a 3-2. La squadra lombarda allenata da Zambonardi resta, tuttavia, formazione solida con l’esperienza di Cisolla (assente nell’ultima gara interna con Mondovì), Tiberti, Bisi e Galliani come insidia di rilievo.

 

Tre i precedenti tra le due squadre, tutti conclusi al quinto set, sempre vincente la Bcc Castellana Grotte. Uno l’ex della gara: il centrale Davide Esposito, oggi a Brescia, nel 2019 a Castellana.

 

Saranno Enrico Autuori di Salerno e Luigi Pasciari di Nola (Na) gli arbitri dell’incontro.

 

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

 

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Pietro Galdenzi: “Tornare a fare punti”

L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…

15 Novembre 2025
  • Volley

Robertlandy Simon: “Affrontiamo una squadra forte, vogliamo vincere”.

Piacenza, 15 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la quinta giornata di andata del campionato di SuperLega…

15 Novembre 2025
  • Volley

Nuova sfida casalinga: Taranto è l’ospite d’onore

Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…

15 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prova del nove a Reggio Calabria

Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…

15 Novembre 2025
  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025