Bcc Castellana Grotte ad Ortona: si chiude la regular season

Ultima giornata di regular season del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: la Bcc Castellana Grotte sarà impegnata domenica 21 marzo 2021 con prima battuta alle ore 18 sul campo della Sieco Service Ortona, quarta forza del torneo. Si giocheranno in contemporanea anche tutte le altre gare in calendario: da definire diverse posizioni della griglia playoff e quale squadra, tra Santa Croce e Reggio Emilia, bypasserà la prima fase. Per la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli, quindi, attenzione puntata anche sul campo di Cantù per l’impegno esterno di Brescia.

Già accreditata per gli ottavi di finale dei playoff (che scatteranno domenica 28 marzo 2021) e già certa del proprio avversario (Brescia, appunto), la Bcc Castellana affronterà l’ultimo turno della stagione regolare con l’obiettivo di conquistare il fattore campo. Ai gialloblù, noni con 26 punti, servirà battere Ortona e sperare in una frenata di Brescia (ottava con 27 punti). In caso di arrivo a pari punti, avrà precedenza la compagine castellanese che può vantare il maggior numero di incontri vinti in stagione.

Ortona, tuttavia, non è un campo e un avversario facile. Gli abruzzesi in casa hanno perso solo 3 delle 10 partite disputate finora (con Bergamo e Taranto, prima e seconda della classe, e con Santa Croce). Ortona, peraltro, è l’avversaria che ha dato inizio al lungo periodo di difficoltà (soprattutto di risultati) della New Mater Volley: la sconfitta interna al Pala Grotte del 31 gennaio scorso con la squadra allenata da Lanci, infatti, è stato il primo dei sei stop (in sette gare) degli ultimi due mesi. Al contrario, per Ortona, ha rappresentato un trampolino di lancio per una serie da 7 vittorie e 2 sconfitte (l’ultima nel recupero di metà settimana con Taranto).

Nonostante questo, quello di Ortona, per la Bcc Castellana resta soprattutto un crocevia di opportunità per riconquistare ritmo e fiducia, migliorare se possibile la propria classifica e prepararsi al meglio alla post season.

Cinque i precedenti tra le due squadre, tre vittorie per la Bcc Castellana Grotte, due per la Sieco Service Ortona (peraltro proprio nelle ultime due sfide a cavallo tra questa e la passata stagione). Giuseppe Ottaviani, in Abruzzo in due differenti esperienze tra il 2017 e il 2020, è l’ex di giornata.

Saranno Vincenzo Carcione di Roma e Alberto Dell’Orso di Pescara gli arbitri dell’incontro.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025