Bcc Castellana, con Reggio Emilia scontro diretto playoff

Un solo punto separa in classifica la Bcc Castellana Grotte (ottava a 25 punti) e la Conad Reggio Emilia (sesta a 26, ma con una gara da recuperare): con questi presupposti le due squadre si ritroveranno domenica 28 febbraio 2021 di fronte al Pala Grotte di Castellana per uno scontro diretto playoff valido per la 19esima giornata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Si entra, così, nella fase decisiva della regular season, quella in cui ogni punto può essere determinante nella composizione della griglia per la post season. Da una parte ci sarà la formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli chiamata a dare continuità al successo ottenuto, seppure al tie break, a Cantù, dall’altra ci sarà la compagine emiliana guidata da Vincenzo Mastrangelo (che torna da ex in Puglia) determinata nel difendere la propria posizione dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite (è tornata alla vittoria proprio nell’ultima sfida giocata in casa con Santa Croce). Da una parte la Bcc Castellana che in casa non festeggia dal 24 gennaio scorso (dopo aver battuto Brescia), dall’altra la Conad Reggio Emilia che in trasferta non festeggia dal 10 gennaio scorso (con il successo conquistato a Mondovì).

Obiettivo per entrambe, in questa fase, è agganciare almeno il sesto posto della graduatoria, l’ultimo utile per entrare nei playoff ed evitare la prima fase di qualificazione riservata alle squadre classificate tra la settima e la decima posizione. Quando mancano quattro giornate alla chiusura della stagione regolare (Reggio Emilia in casa, Siena fuori, Taranto di nuovo in casa e Ortona fuori gli impegni gialloblù), la necessità per la Bcc Castellana è soprattutto quella di riprendere la forma ottimale, così come dimostrato del resto nella seconda parte di gara a Cantù.

Di fronte, come detto, un Reggio Emilia che presenta l’ex Simone Scopelliti (in maglia Bcc in Superlega nella stagione 2018/2019) e tanti elementi di assoluto valore per la categoria. Tra i gialloblù, invece, è capitan Fefè Garnica l’ex di giornata.

Bilancio quasi in pareggio nei precedenti tra le due formazioni: 5 successi pugliesi, 4 affermazioni emiliane, peraltro con il fattore campo quasi mai rispettato negli ultimi anni. All’andata è finita 3-0 per la Conad in una gara che, tuttavia, segnava il ritorno all’agonismo per la Bcc dopo la lunga inattività legata ai contagi Covid.

Arbitri dell’incontro saranno Christian Palumbo di Cosenza e Maurizio Nicolazzo di Lamezia Terme. Il primo, in questa stagione, ha già diretto la Bcc nelle sconfitte di Taranto e con Bergamo, il secondo sarà al primo fischio con Castellana.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Grottazzolina-Rana Verona

Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…

23 Ottobre 2025