Bcc Castellana, a Siena la terz’ultima della stagione regolare

Terz’ultima della stagione regolare per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La formazione allenata da Flavio Gulinelli, infatti, domenica 7 marzo 2021 con prima battuta alle ore 18 sarà impegnata sul campo della Emma Villas Aubay Siena per la 20esima giornata del torneo.

Noni con 25 punti conquistati in 19 gare, i pugliesi possono ancora ambire ad entrare nel lotto delle prime sei della classe (livello al momento rappresentato da Reggio Emilia, sesta con 29 punti e 18 partite). Obiettivo, però, questo, complicato proprio dalla sconfitta di sette giorni fa al Pala Grotte con gli emiliani e resto particolarmente ostico anche dall’alto coefficiente di difficoltà delle ultime tre partite in calendario (a Siena, in casa con Taranto, ad Ortona). Già certo, invece, l’ingresso dei gialloblù nel gruppo delle squadre (dalla settima alla decima classificata) che parteciperanno agli ottavi dei playoff (in programma a partire dal 28 marzo prossimo).

Questo, però, resta un campionato del tutto particolare, come hanno confermato del resto gli ultimi due mesi della stagione del Castellana con un ottimo gennaio ribaltato da un febbraio con una sola vittoria su quattro gare e 3 punti sui 12 disponibili.

Anche per questo motivo, la Bcc è chiamata ad affrontare le ultime tre gare della stagione regolare al meglio delle proprie forze (sia fisiche che mentali), così da attingere quanto più possibile ai 9 punti ancora disponibili e inserirsi nella griglia della post season nella migliore posizione possibile. A partire dalla gara di domenica sul campo della Emma Villas Aubay, compagine tre le più in forma del campionato con la striscia di sei vittorie consecutive ancora aperta.

A Siena, intanto, si giocherà una sfida già vista sei volte nelle ultime stagioni, tra Superlega e serie A2: ben cinque le vittorie senesi, una sola affermazione castellanese. Gli ex della partita: da una parte Marco Fabroni (lo scorso anno in Puglia), dall’altra Carmelo Gitto (l’anno passato in Toscana) e Stefano Patriarca (una Coppa Italia A2 con Siena nel 2017).

Arbitri dell’incontro saranno Serena Salvati di Palestrina (Rm) e Massimo Rolla di Perugia.

Come di consueto, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A e in differita su Antenna Sud Eventi canale 174. Tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul portale dedicato www.newmater.it.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bublik agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…

1 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prima giornata positiva per i rossoblù

Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Al via la stagione 2025-26

La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…

1 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025