Banca Valsabbina in crescita contro la Futura Volley Giovani

Di

Il secondo test match per la Banca Valsabbina Millenium Brescia è subito un ghiotto anticipo di campionato, contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio delle ex Biganzoli e Angelina, l’altra grande favorita per la promozione. Come nel precedente incontro, si gioca con punteggio speciale, partendo dal 18-18 iniziale con la conferma del punto: a spuntarla di misura per 4 set vinti a 3 sono le “Leonesse”.

Dopo un avvio difficile, le bresciane ritrovano l’equilibrio grazie ai colpi di Tanase, ma Angelina punisce la propria vecchia squadra, concludendo il set col 23-25. Chi di 23-25 ferisce, di 25-23 perisce: l’avvio di secondo parziale arride sempre alle ospiti, ma questa volta la reazione della Valsabbina è pronta. La grinta di Cvetnic e gli errori ospiti valgono il 25-23 finale.

Nel terzo periodo vige ancora la parità, ma solamente nella fasi iniziali. La Millenium, infatti, riesce a trovare il giusto ritmo, incanalandolo nel proprio verso con il 25-21 finale grazie ad una pimpante Bartesaghi, entrata al posto di Cvetnic. Bartesaghi è una costante anche nel quarto set: nonostante i tentativi di Angelina, le bresciane prendono in mano le redini del gioco, portandosi sul 4-1 (25-21).

Beltrami fa ruotare gran parte del roster nel corso del quinto periodo, mentre le bustocche continuano con le titolari. L’andamento del set è quasi a senso unico per le ospiti, capaci di chiudere per 19-25 con Angelina. Nuovo turnover nel sesto set, ma non cambia il risultato: anche questa volta Busto prende il comando e lo porta al termine sul 21-25 finale.

Nel settimo ed ultimo set si gioca con il rally point system, ma ai 15. I coach fanno giostrare la maggior parte delle rose, ma è la Millenium che riesce a brillare con Blasi Sironi decisive.

Gioie e dolori nel commento di coach Alessandro Beltrami: ““.

Sabato la Banca Valsabbina sarà di nuovo in campo contro la Vero Volley Monza nel Trofeo Valchiavenna: “– commenta il coach – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I biancorossi attendono l’avversaria per la Finale 3° Posto.

Piacenza 18.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dopo aver perso la Semifinale Scudetto con Trento, sarà protagonista della Finale…

18 Aprile 2025
  • Volley

Van Avermaet vestirà ancora la maglia di Busto Arsizio: “E’ una squadra fantastica”

UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…

18 Aprile 2025
  • Volley

Ilaria Spirito confermata a Chieri: “Non c’è ambiente migliore per me”

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…

18 Aprile 2025
  • Volley

Bomber Mian è pronto per Sorrento: «Sarà una super serie»

Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…

18 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, il Castellana all’orizzonte

Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…

18 Aprile 2025
  • Volley

Reggio Emilia riparte dalla Serie A3: Zagni primo allenatore e Fanuli il suo vice

In vista della stagione 2025-2026, Volley Tricolore Reggio Emilia ufficializza la conferma dello staff tecnico, con un’importante novità nei ruoli:…

18 Aprile 2025