B2, la Tecnimetal Piadena non lascia scampo alle ragazze della Zoobautique-Davis

Una Tecnimetal Piadena che torna con il bottino pieno da Bigarello grazie ad una partita prima bella tecnicamente, poi strappata con i denti sul fil di lana grazie ad ottimo recupero senza mai mollare contro la Zoobautique-Davis. Buona partenza per la formazione ospite che ingrana la quinta e si porta sul 0-6 costringendo coach Pinzi a chiedere time-out. Piadena è padrona del campo con un gioco dinamico e pulito che le consente di mantenere il controllo del gioco e chiudere 15-25.

Nel secondo set le due squadre partono in equilibrio e giocano punto a punto, sempre però con diversi errori da ambo le parti; poi Piadena prende in mano le redini del gioco e si porta in vantaggio. Le azzurro-blu giocano in modo fantasioso, anche se a volte pasticciato, con errori ed imprecisioni che non consentono loro di mantenere saldo il risultato. Si fanno raggiungere sul 16-16 e la lotta si fa serrata, ma le ospiti riescono nuovamente a riportarsi in vantaggio 19-23, anche grazie a due muri consecutivi di una Dalpedri in crescita nel suo fondamentale preferito, per poi chiudere 23-25 frenando la rimonta di un mai domo Davis.

Un terzo set che inizia subito in salita per le Linci, con una squadra di casa che le prova tutte per restare in partita. Le due formazioni giocano punto a punto, finché Davis non mette la freccia e si porta sul 19-13. Qui ecco che esce il valore di squadra del team piadenese; coach Marini chiama dalla panchina il duo Andreani-Bonardi effettuando il doppio cambio e questa mossa risulterà decisiva per l’economia del set di Piadena. Grazie infatti alle giocate di queste due atlete Piadena trova, in tre rotazioni, il pareggio ed inverte la tendenza del set. Da lì nascerà un finale di set da cardiopalma, dove le Linci lotteranno palla su palla come feline, fino ad avere sei match-ball prima di sfruttare il settimo con un muro tetto di Bulla che chiude il set e la partita. Prossima settimana si torna al Pala MG-KVIS alle ore 21 contro il Pol. Riva di Suzzara (MN), da martedì si potrà prenotate l’ingresso al Palazzetto.

ZOOBAUTIQUE-DAVIS -TECNIMETAL PIADENA 0 – 3 (15-25 23-25 30-32)

Tecnimetal Piadena. Nicoli 3 – Vidi 20 – Feroldi 5 – Dalpedri 10 – Castellini (K) 11 – Bulla 6 – Montagnani (L) – Michelini (L) – Bonardi 3 – Andreani 0 – Mulas A-0 NE – Guerreschi.  – Mulas N.  – All. Marini – Silocchi

ZOOBAUTIQUE-DAVIS. Zacchè – Martinelli – Bulgarelli (K) – Piccinini – Pellegrini – Mozzi – Vecchi – Pini – Tonini – Gorni – Amadasi – Marani (l) – Sandri (l) – All. Pinzi


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Marzola verso Reggio Emilia: «Sfida importante, non decisiva»

Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Anna Danesi incontra le ragazze del Club Italia. Magnabosco: “L’abbiamo sentita vicina a noi”

Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…

14 Novembre 2025
  • Volley

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…

14 Novembre 2025
  • Volley

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…

14 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…

14 Novembre 2025
  • Volley

Testa al campo, si riparte da Sorrento. Zonta: “Uniti e compatti”

C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…

14 Novembre 2025