B2 femminile: la maglia azzurro-blu porta bene alla Tecnimetal Piadena

Di

La Tecnimetal Piadena torna in azzurro-blu, rispetta il pronostico e coglie la sesta vittoria in campionato contro le giovani della Pol.Riva, grazie a una prestazione attenta che non lascia spazio alle avversarie. Le “Linci” si sono disimpegnate a dovere limitando un avversario aggressivo e volitivo, dando così continuità alle ultime buone prestazioni e mettendo a segno altri tre punti in classifica.

Il primo set di Piadena ricalca esattamente il piano gara di coach Marini per aggressività, tattica ed attenzione. Le locali non lasciano nulla al caso ed approfittano dello sbandamento avversario facendo subito il solco con i muri di una buona Feroldi. La regolarità al servizio e l’attenzione in difesa fanno la differenza e scrivono velocemente la storia del parziale. Nel secondo set le ospiti cercano di tenere aperti i giochi e Piadena fa fatica solo nella parte centrale del set ma, con un paio di break, le Linci chiudono il parziale senza mai tremare sino al 25-15 e 2-0.

Nel terzo set Bonardi e Aurora Mulas partono in sestetto per Dalpedri e Bulla, e la schiacciatrice bresciana sarà la spina nel fianco della difesa virgiliana, siglando ben sei punti nel parziale. Set controllato e dominato dalle linci, che ripaga gli sforzi settimanali delle ragazze di Marini. La fuga finale è griffata dall’ace di Lilly Andreani, palleggiatrice cremonese in crescita, che guida la squadra sino al 25-11 finale. La prossima settimana Le Linci avranno una trasferta delicata in quel di Gussago, alle 19, contro la Promoball Sanitars.

Tecnimetal Piadena-Pol.Riva Suzzara 3-0 (25-11, 25-15, 25-11)
Tecnimetal Piadena: Nicoli 5– Vidi 14 – Feroldi 11 – Dalpedri 7 – Castellini (K) 9 – Bulla 1 – Montagnani (L) – Michelini (L) – Andreani 1– Guerreschi 0 – Bonardi 6 – Mulas A.2 – Mulas N. 0 –All. Marini – Silocchi
Pol. Riva: Saia – Martinelli – Bignardi – Sacchi – Massaro – Martinelli – Sorrentini – Cangiano – Bianchi – Perlot – Ion – Bruno (L1) – Vasi (L2) – All. Sgarbi-Gualerzi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024