Di
Vince e convince, grazie alla sesta vittoria su sei match giocati nella stagione regolare del campionato di B2 femminile, la GesanCom Fly Volley Marsala, che batte in tre set la Traina Srl Albaverde Caltanissetta. Un match molto atteso dagli appassionati che si attendevano una Albaverde combattente e ben attrezzata; in effetti la squadra ospite ha impegnato in un bellissimo incontro le libellule biancoazzurre di Marco Adornetto, che rimangono però in cima alla classifica.
Per la Fly Volley Marsala, Adornetto schiera la diagonale Simoncini-Spanò, i martelli Scirè e Lo Iacono, le centrali Campagna-Pirrone ed il libero Modena. La Albaverde Caltanissetta di coach Francesca Scollo presenta la diagonale Spena-D’Antoni, in banda le schiacciatrici Gervasi-Angilletta e le centrali Ferraloro-La Mattina alternate al libero Tilaro.
Primo set avvincente e ben giocato dalle nissene, che impegnano capitan Scirè e compagne in un paio di importanti recuperi del punteggio; queste ultime però imporranno, con la vittoria del set, il loro gioco soprattutto grazie ai turni di battuta del capitano, che verrà poi premiata come MVP del match. Secondo e terzo set quasi in fotocopia per le libellule biancoazzurre, la cui concentrazione e la capacità di mantenere alta l’attenzione
nei momenti delicati dei set riusciranno a creare quel gap che servirà, infine, per aggiudicarsi i parziali.
Chiara Scirè: ““.
GesanCom Fly Volley Marsala-Albaverde Caltanissetta 3-0 (25-23, 25-16, 25-19)
Fly Volley Marsala: Scirè 16, Pirrone 12, Spanò 7, Lo Iacono 10, Campagna 8, Simoncini 3.
Albaverde Caltanissetta: Gervasi 8, Ferraloro 7, Angilletta 3, D’Antoni 7, Spena 5, La Mattina 7, Pagano 2.
Jannik Sinner sta riscrivendo, ancora una volta, i libri di storia. A livello statistico, con numeri da record come la…
REGGIO CALABRIA – Una location atipica, ma ormai familiare per la Domotek Volley: una scuola. È qui che, nel vivo…
Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…
Personal Time 3 Sarroch 2 (30-28; 29-27; 25-27; 18-25; 16-14) PERSONAL TIME: Salvador 2, Grespan, Barbon 18, Bellucci 2, Lazzarini…
Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per…
Roland Garros, Wimbledon, US Open e ora Atp Finals. Dopo tre finali Slam consecutive, arriva anche il titolo di Maestro:…