B1 femminile, per la Chromavis Abo prove di alta classifica contro Don Colleoni

Di

Un nuovo scontro per l’alta classifica in una giornata che tra l’altro proporrà la super-sfida tra Lecco e Costa Volpino. In serie B1 femminile, la Chromavis Abo è attesa da un test probante al PalaCoim di Offanengo, dove domani (sabato) alle 21 affronterà le bergamasche del Don Colleoni nell’altro match di cartello del girone B. Le neroverdi cremasche (terze e a -3 dalla vetta) affronteranno Trescore, quarta a braccetto con Gorle e a una lunghezza da Porzio e compagne. In palio, tre punti che permetteranno di rimanere a contatto con la zona play off, complice l’altro scontro diretto di giornata. Offanengo arriva all’appuntamento dopo l’agevole 3-0 di sabato scorso a Trento contro la “Cenerentola” Trentino Energie Argentario, ma soprattutto proverà a ripetere la prestazione di altissimo spessore offerta nel precedente turno casalingo, quando a cadere in tre set al PalaCoim fu Costa Volpino, che perse incontro e primato in classifica.

commenta coach Giorgio Bolzoni (ancora squalificato e nuovamente sostituito in panchina dal vice Fabio Collina)

L’AVVERSARIO – Il Don Colleoni è allenato da Matteo Prezioso e in classifica ha 13 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte. Nelle fila bergamasche milita l’ex di turno, la palleggiatrice Serena Milani (a Offanengo nella prima stagione in B1 delle cremasche), limitata però da un infortunio.

– commenta Prezioso – d

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Chromavis Abo e Don Colleoni saranno il primo arbitro Francesco Maderna e il secondo arbitro Gabriele Mantegna.

IL TURNO – Questo il programma della nona giornata d’andata del girone B di serie B1 femminile: Chromavis Abo-Don Colleoni, Rothoblaas Volano-Chorus Lemen Almenno, Busnago Volleyball Team-Green Up Bedizzole, Walliance ATA Trento-Warmor Gorle, Acciaitubi Picco Lecco-Cbl Costa Volpino, Enercom Fimi Crema-Trentino Energie Argentario.

LA CLASSIFICA – Acciaitubi Picco Lecco 22, Cbl Costa Volpino 21, Chromavis Abo 19, Don Colleoni, Warmor Gorle18, Walliance ATA Trento 15, Rothoblaas Volano 11, Busnago Volleyball Team 9, Enercom Fimi Crema 8, Chorus Lemen Almenno 3, Green Up Bedizzole, Trentino Energie Argentario 0.

CHRISTMAS BOX – In occasione del match, all’ingresso verrà allestito un banchetto dove i volontari dell’ANFFAS Onlus Crema (da alcuni anni a braccetto con il Volley Offanengo) metteranno in vendita le Christmas Box. L’offerta minima consigliata è di 12 euro e all’interno ci saranno un portachiavi realizzato interamente a mano con la tecnica del metal stamping da parte delle persone che frequentano i servizi di ANFFAS Onlus Crema, una candela profumata, una formina taglia biscotti e cioccolatini.

COPERTURA MEDIA DEL MATCH –  La partita tra Chromavis Abo e Don Colleoni sarà trasmessa in diretta su Lodi Crema Tv (canale 111 del digitale terrestre) e in streaming sulle pagine Facebook Lodi Crema TV e Volley Offanengo 2011 e sul canale Youtube Volley Offanengo. Il match vedrà la telecronaca a cura di Cesare Grassi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025