Di
La Zero5 Castellana Grotte si prepara alla quarta giornata del campionato nazionale di Serie B1 femminile. Arriva al Palagrotte sabato 6 novembre alle 17 la Duo Rent Terrasini (Palermo), una squadra temibile. La neopromossa squadra siciliana ha un solo punto in classifica, in terzultima posizione, ma ha disputato soltanto due gare. Nella prima ha perso a Santa Teresa di Riva per 3-0, ma costringendo le padrone di casa ai vantaggi in due set su tre; nella seconda, in casa con il San Salvatore Telesino, ha ceduto al tiebreak dopo aver recuperato lo 0-2 iniziale.
La squadra guidata da Enzo D’Accardi è composta da poche giocatrici, ma molto prolifiche. L’opposta Valentina Biccheri e la laterale argentina Marcela Nielsen hanno realizzato ben 30 punti ciascuna nelle prime due gare, mentre l’altra laterale Federica Gatta ne ha segnati 24. Questa potenza di fuoco è ben orchestrata dalla palleggiatrice Gabriella Mercanti (incontrata nelle semifinali dei vittoriosi playoff di B2 del 18-19 con il Pizzo Calabro) che può contare al centro su Barbara Murri, proveniente dall’Aragona, e Chiara Monzio Compagnoni, incontrata come avversaria nel Modica nella stagione 19-20, quella poi interrotta per la pandemia. Anche il libero Federica Foscari è molto forte, completa la squadra la centrale Sofia Buffa.
Massimiliano Ciliberti, responsabile tecnico Zero5, la pensa così: ““.
La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale…
E’ arrivato come giovane giocatore di belle speranze, con tre stagioni di Serie A alle spalle, e, piano piano con…
La terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2025/2026 è in realtà un volto già conosciutissimo. Si tratta di Stella…
Del Monte® Boy League 2025Scatta la 26a edizione: squadre in campo questo pomeriggio, evento in diretta su YouTube Al via questo…
Il Brasile ha ufficializzato la lista dei 30 giocatori per la Volleyball Nations League maschile. Fino a questo momento, l’allenatore…
Dusan Petkovic sarà un giocatore della Yuasa Battery Grottazzolina anche nella stagione 2025-2026. Il bomber serbo, entrato nel cuore dei tifosi Yuasa, ha…