Di
Ulteriore importante tassello in casa Grotte di Castellana Volley per il prossimo campionato di Serie B1. Confermata la centrale leccese Chiara Vinciguerra, ottimamente distintasi nella travagliata stagione trascorsa. “ – dice la 24enne giocatrice – “.
Alta 185 cm, laureata in scienze motorie, ha cominciato la sua carriera a Bari in serie C a soli quattordici anni, contribuendo a conquistare in soli due anni la Serie B1. Successivamente non ha più abbandonato i campionati nazionali maturando le sue esperienze a Catania, Brindisi, Manfredonia, Oria ed Isernia. Ha incrociato più volte la Grotte Volley come avversaria.
Giocatrice completa, Vinciguerra eccelle in tutti i fondamentali del ruolo ed è anche dotata di un servizio particolarmente efficace. Il suo rendimento è stato sempre di buon livello, cresciuto nelle gare particolarmente sentite. Le sue migliori prestazioni nella scorsa stagione sono state quelle contro l’Isernia (19 punti personali nella gara in Molise), sua ex squadra, e nelle due gare di playoff contro l’Aragona, durante le quali ha realizzato ben 34 punti, distribuiti tra muri, primi tempi e servizi vincenti.
Nello scorso anno ha partecipato a tutte le 12 gare della stagione, playoff compresi, realizzando 130 punti con una media di quasi 11 punti a partita e migliorando di gara in gara: “ – conferma la giocatrice salentina – “.
Giovedì 30 ottobre 2025SuperLega Credem Banca: Verona si aggiudica il posticipo del 3° turno SuperLega Credem Banca3ª giornata: il turno…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Rana Verona – Allianz Milano 3-0 (25-22, 25-22,…
Nessuno come la Rana Verona: dopo tre giornate gli scaligeri guardano tutti dall’alto al basso, forti di 9 punti conquistati…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Sir Susa Scai Perugia-Sonepar Padova 3-0 (25-15,…
A differenza delle altre big, che in questa giornata hanno vinto sì tutte da tre punti, ma anche tutte in…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata di SuperLega Credem Banca. Il weekend dell’8 e 9 novembre 2025…