B maschile: la Volo Saber Palermo si affida alla regia di Francesco Gallo

Di

Ancora una novità nel reparto palleggiatori per la Volo Saber Palermo: la società siciliana ha comunicato l’ingaggio di Francesco Gallo, che completa in appena dieci giorni la rivoluzione in cabina di regia. La scorsa settimana, infatti, la squadra di Nicola Ferro aveva dato il benvenuto all’altro alzatore Vincenzo Faddetta.

Classe 1995, nato a Siena ma cresciuto in terra cosentina, Gallo proviene dalla Pag Volley Taviano di serie B, formazione militante nel girone L. Statura interessante per la categoria con i suoi 187 centimetri, il nuovo alzatore neroverde ha iniziato il suo percorso nel Bisignano giungendo nella massima serie regionale (2016-17). A 22 anni l’esperienza formativa nella serie A ungherese, col Penzugyor Budapest, contornata anche dall’emozione delle competizioni internazionali.

Il ritorno a “casa” nella stagione seguente, con la Pallavolo Cosenza in serie B. Il 2019 è l’anno dell’esordio in Serie A3 con Sabaudia. Il Salento chiama e lui risponde: campionato 2020-21, questa volta la maglia da indossare è quella dell’Efficienza Energia Galatina. L’inizio dell’attuale stagione ha ancora la firma della Puglia, in serie B con la Pag Volley Taviano. E questa settimana, quella decisiva, per la sua prima volta in Sicilia, con la Volo Saber Palermo.

““, esordisce così il nuovo tesserato della Volo Saber Palermo Francesco Gallo, che racconta le motivazioni dietro la scelta di giungere in Sicilia. ““.

Il regista sarà già disponibile per la gara interna di campionato contro la Gupe Catania, in programma sabato 20 novembre alle ore 18.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025