Brividi ed emozioni, fino all’ultima palla. Il successo della Vero Volley Monza sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, nella decisiva Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è stata probabilmente la partita più esaltante della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley degli ultimi anni. Vinta Gara 1 in casa 3-1 e persa Gara 2 in Calabria 3-0, i rossoblù tornano all’Arena di Monza con l’obiettivo di difendere il campo amico e volare per la prima volta alla Semifinale Scudetto. La trama della gara alla fine si rivela degna di un Premio Oscar. La Vero Volley si aggiudica il primo set, poi perde il secondo, ma si riafferma nel terzo. Nel quarto parziale ancora Vibo più pimpante, brava a sprintare con decisione nella metà e a pareggiare i conti. Il tie-break è in equilibrio fino al 12-12, poi per i calabresi sembrano aprirsi le porte del paradiso con due vantaggi (13-12 prima e 14-13 poi), ma la battuta a rete di Saitta coincide con la parità. Due fiammate di Lagumdzija, al termine di due azioni identiche, regala l’hurrà ai brianzoli, che volano così al penultimo atto della massima serie del volley nazionale.
Una prestazione corale di alta qualità, condita da 8 ace, 5 muri ed il 55% in attacco. I brianzoli con il loro posto quattro Lanza, MVP del match, stendono i calabresi, arresisi per la quarta volta in stagione sul mondoflex di Monza, dopo lo stop patito in Coppa Italia, Campionato e in due gare dei Play Off.
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…