Brividi ed emozioni, fino all’ultima palla. Il successo della Vero Volley Monza sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, nella decisiva Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è stata probabilmente la partita più esaltante della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley degli ultimi anni. Vinta Gara 1 in casa 3-1 e persa Gara 2 in Calabria 3-0, i rossoblù tornano all’Arena di Monza con l’obiettivo di difendere il campo amico e volare per la prima volta alla Semifinale Scudetto. La trama della gara alla fine si rivela degna di un Premio Oscar. La Vero Volley si aggiudica il primo set, poi perde il secondo, ma si riafferma nel terzo. Nel quarto parziale ancora Vibo più pimpante, brava a sprintare con decisione nella metà e a pareggiare i conti. Il tie-break è in equilibrio fino al 12-12, poi per i calabresi sembrano aprirsi le porte del paradiso con due vantaggi (13-12 prima e 14-13 poi), ma la battuta a rete di Saitta coincide con la parità. Due fiammate di Lagumdzija, al termine di due azioni identiche, regala l’hurrà ai brianzoli, che volano così al penultimo atto della massima serie del volley nazionale.
Una prestazione corale di alta qualità, condita da 8 ace, 5 muri ed il 55% in attacco. I brianzoli con il loro posto quattro Lanza, MVP del match, stendono i calabresi, arresisi per la quarta volta in stagione sul mondoflex di Monza, dopo lo stop patito in Coppa Italia, Campionato e in due gare dei Play Off.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…