Awesome moments 20-21 | La Vero Volley Monza stende Vibo al quinto e vola in Semifinale Scudetto

Brividi ed emozioni, fino all’ultima palla. Il successo della Vero Volley Monza sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, nella decisiva Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è stata probabilmente la partita più esaltante della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley degli ultimi anni. Vinta Gara 1 in casa 3-1 e persa Gara 2 in Calabria 3-0, i rossoblù tornano all’Arena di Monza con l’obiettivo di difendere il campo amico e volare per la prima volta alla Semifinale Scudetto. La trama della gara alla fine si rivela degna di un Premio Oscar. La Vero Volley si aggiudica il primo set, poi perde il secondo, ma si riafferma nel terzo. Nel quarto parziale ancora Vibo più pimpante, brava a sprintare con decisione nella metà e a pareggiare i conti. Il tie-break è in equilibrio fino al 12-12, poi per i calabresi sembrano aprirsi le porte del paradiso con due vantaggi (13-12 prima e 14-13 poi), ma la battuta a rete di Saitta coincide con la parità. Due fiammate di Lagumdzija, al termine di due azioni identiche, regala l’hurrà ai brianzoli, che volano così al penultimo atto della massima serie del volley nazionale.

Una prestazione corale di alta qualità, condita da 8 ace, 5 muri ed il 55% in attacco. I brianzoli con il loro posto quattro Lanza, MVP del match, stendono i calabresi, arresisi per la quarta volta in stagione sul mondoflex di Monza, dopo lo stop patito in Coppa Italia, Campionato e in due gare dei Play Off.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025