Cuore e grinta, ma non solo. La vittoria della Vero Volley Monza sulla Kioene Padova, nella quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è stata agevolata anche da tanta qualità. Perché la squadra guidata da Massimo Eccheli, nonostante un paio di allenamenti sulle gambe dopo il lungo stop per Covid (26 giorni), ha saputo rispondere ai veneti palla su palla, risalendo per due volte dopo aver ceduto il primo ed il terzo set fino a chiudere il confronto per 3-2. Il successo sulla formazione di Cuttini, già battuta in rimonta nella sfida di andata, entra quindi nei momenti più belli ed indimenticabili della stagione sportiva da poco archiviata. I motivi sono diversi: la generosa prova dei monzesi dopo un lunghissimo periodo senza gare, la capacità di reagire con la coralità alla stanchezza fisica in una partita durata oltre due ore di gioco e la quinta vittoria di una serie che si interromperà a sette sorrisi consecutivi.
Ad impreziosire la giornata di grazia dei rossoblù, una straordinaria prova del capitano, Thomas Beretta, autore di 2 ace e 4 muri, nominato MVP finale. Proprio il centrale monzese, insieme a Dzavoronok e Lanza, sono stati i protagonisti della Vero Volley nel quarto set prima, vinto 25-11, e nel tie-break poi, chiuso 15-13.
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…
Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…
Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…
Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…
Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…