Cuore e grinta, ma non solo. La vittoria della Vero Volley Monza sulla Kioene Padova, nella quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2020-2021, è stata agevolata anche da tanta qualità. Perché la squadra guidata da Massimo Eccheli, nonostante un paio di allenamenti sulle gambe dopo il lungo stop per Covid (26 giorni), ha saputo rispondere ai veneti palla su palla, risalendo per due volte dopo aver ceduto il primo ed il terzo set fino a chiudere il confronto per 3-2. Il successo sulla formazione di Cuttini, già battuta in rimonta nella sfida di andata, entra quindi nei momenti più belli ed indimenticabili della stagione sportiva da poco archiviata. I motivi sono diversi: la generosa prova dei monzesi dopo un lunghissimo periodo senza gare, la capacità di reagire con la coralità alla stanchezza fisica in una partita durata oltre due ore di gioco e la quinta vittoria di una serie che si interromperà a sette sorrisi consecutivi.
Ad impreziosire la giornata di grazia dei rossoblù, una straordinaria prova del capitano, Thomas Beretta, autore di 2 ace e 4 muri, nominato MVP finale. Proprio il centrale monzese, insieme a Dzavoronok e Lanza, sono stati i protagonisti della Vero Volley nel quarto set prima, vinto 25-11, e nel tie-break poi, chiuso 15-13.
Giulio Ciccone è costretto al ritiro dopo la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il corridore abruzzese è rimasto coinvolto in…
Ancora un timeout, ancora una maratona di emozioni. Dopo il 3-2 sull’Olanda nell’esordio nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite, l’Italia regola…
Kasper Asgreen vince la 14^ tappa del Giro d'Italia. Il danese corona la sua lunga fuga precedendo di 16 secondi…
Del Monte® Boy League 2025I risultati del secondo giorno. Le Semifinali saranno Piacenza – Brugherio e Civitanova contro Trento, con…
Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2025 La seconda giornata di gare a Fano consegna all’Itas Trentino Under 14 la qualificazione…
Dopo quanto successo nella 14^ tappa, con la maxi-caduta a circa 20 km dalla fine che ha rivoluzionato la classifica…