Un risveglio che difficilmente potranno dimenticare i ragazzi dell’Avimecc Volley Modica, lo staff e tutta la società, così come i tifosi che si svegliano da secondi in classifica dopo questo inizio di stagione. L’ultima giornata contro Ottaviano ha regalato una vittoria fondamentale per i ragazzi della Contea, con un bottino pieno anche in trasferta.
Il primo set inizia con qualche difficoltà, il bisogno di ambientarsi e prendere quella giusta dose di coraggio. Ruiz e Lucarelli dimostrano di avere le qualità per reggere sulle spalle la squadra in questa stagione di A3. Approccio timido, invece, per i biancazzurri che mollano la presa sul 25-19.
Nel secondo set la lotta è più serrata con un sostanziale equilibrio che porta ad una lotta tra Martinez, asso nella manica di D’Amico in questa stagione, e Sideri che dimostra di poter essere un buon jolly per Mosca. La gestione della gara porta Modica a imporsi con il finale di 23-25.
Nel terzo set scendono in cattedra tutti i ragazzi della formazione ospite, da Chillemi a Lončar, passando per Garofolo. La formazione modicana prende le misure e si dimostra consapevole dei propri mezzi, dopo un iniziale 3-8 che lascia ben sperare per l’inizio della gara, il punteggio si porta sul 11-16 per chiudersi con un netto 15-25.
Nel quarto set la gara è, ormai, indirizzata sui binari giusti per la formazione modicana che resta concentrata e vogliosa di chiudere a punteggio pieno. Turlà, Gavazzi e Raso partecipano al festival dei punti e tutta la formazione sente di poter chiudere subito la sfida, un iniziale 7-8 che sembra richiamare l’equilibrio iniziale, si chiude invece con il 25-18.
Finale che fa esplodere di gioia la panchina modicana per la prima vittoria esterna in questa stagione. Ad oggi la classifica vede Modica e Aversa appaiate al secondo posto dietro la favorita Palmi. Un risultato che lascia ben sperare in vista di questa stagione.
Falù Ottaviano 1
Avimecc Volley Modica 3
Set: 25-19, 23-25, 15-25, 18-25
Falù Ottaviano: Lucarelli 17, Giuliano (L1), Ammirati, Tulone 2, Ambrosio 2, Buzzi 4, Crispo, Sideri 12, Titta (L2), Pizzichini 1, Settembre 1, Coppola, Ruiz 18. Allenatore: Mosca
Avimecc Volley Modica: Alfieri 1, Raso 7, Martinez 21, Caleca, Turlà 2, Chillemi 16, Nastasi (L1), Gavazzi 2, Aiello (L2), Firrincieli, Loncar 11, Garofolo 10, Saragò. Allenatore: D’Amico
Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…
Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…
La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…
Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…
Messa da parte la soddisfazione per un esordio positivo e vincente con il massimo risultato possibile la Tinet si è…
Domotek Volley, al via la nuova stagione: roster rinnovato e ambizioni ai massimi livelli REGGIO CALABRIA – Dopo la straordinaria…