Avimecc Volley Modica, una vittoria netta per chiudere al meglio la Regular Season

Una vittoria che chiude nel migliore dei modi questa Regular Season. L’Avimecc Volley Modica si impone con un netto 3-0 sulla Sistemia LCT Aci Castello, chiudendo la sua classifica al sesto posto con 33 punti. La formazione di Bua trova qualche difficoltà in fase di approccio alla gara ma chiude con una netta vittoria anche grazie al divario tecnico tra le due formazioni. 

Adesso è tempo di pensare ai Playoff, la formazione modicana dovrà affrontare la Maury’s Com Cavi Tuscania, terza in classifica del girone Blu. Nelle due sfide andate in scena fin qui c’è sostanziale equilibrio, con le due formazioni che hanno vinto in esterna per 1-3, una situazione che, se si ripetesse ai playoff, obbligherebbe le due squadre a giocare la terza gara per spareggio.  

Il primo set inizia con una gestione di vantaggio da parte della formazione di Aci Castello. Chillemi e compagni sembrano prendere sottogamba la sfida, in parte considerata la classifica e in parte considerato il blasone dell’avversario. L’inizio vede il tabellone del Palarizza indicare il punteggio di 4-8 che si porta avanti fino al 14-16. La differenza tecnica porta comunque Modica a completare una rimonta fino al 21-20, chiudendo il set a oltranza col punteggio di 27-25.

Il secondo set mostra maggiormente le qualità in campo e la voglia di chiuderla da parte della formazione della contea. Bua decide di mandare in campo Imbesi e dare spazio a chi lo merita, con una buona risposta dai suoi ragazzi che si portano in vantaggio fino al 16-12, guadagnandosi un grande divario che porta le formazioni sul punteggio di 21-15. Gli ospiti provano una mini rimonta che li porta al 21-19, ma tanto non basta con Busch e compagni e chiudono sul 25-19.

Il terzo set serve a chiudere la gara e pensare subito alle prossime fasi. Il vantaggio iniziale è di 8-6 che da l’impressione di un ultimo set equilibrato, la spinta di Modica porta la formazione al 16-12 in un vantaggio che da sicurezza. La sicurezza porta anche distrazione ma il vantaggio non sembra mai essere a rischio, il finale di 25-23 firmato da Imbesi chiude una sfida che regala gioie a tutta la società modicana, pronta a misurarsi con i playoff. 

Avimecc Volley Modica 3

Sistemia LTC Aci Castello 0

Arbitri: Sergio Pecoraro di Palermo e Roberto Guarneri di Messina.

Set: 27–25, 25–19, 25–23

Avimecc Volley Modica: Tulone 2, Raso 8, Battaglia 1, Martinez 12, Cuti 1, Chillemi 11, Busch 8, Imbesi 4, Garofolo 11, Nastasi (L1), Dormiente (L2), n.e.: Bonsignore. All. Peppe Bua.

Sistemia LTC Aci Castello: Reina 1, Pugliatti 2, Saraceno 4, Fasanaro 2, Pricoco 6, Marco Chiesa, Di Franco 3, Andriola 2, Dahl 23, Sciuto, Andrea Chiesa 5, Zito (L). All. Maurizio Lopis.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Draper ai quarti

Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…

30 Aprile 2025
  • Volley

Voci post Gara 1: la vittoria del primo set ha dato sprint alla Sir

Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…

30 Aprile 2025
  • Motori

Barcellona-Inter, è sfida anche in Ducati: Marquez, Dall’Igna e il pronostico per la Champions

Marc Marquez e la Ducati si preparano a ripartire dopo la delusione a Jerez, dove lo spagnolo è caduto ed ha ceduto la testa…

30 Aprile 2025
  • Volley

Tinet Emma Villas atto terzo: obiettivo sulla Del Monte Coppa Italia

Tinet Prata – Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i…

30 Aprile 2025
  • Volley

Laganà: “Una stagione indimenticabile per la Domotek”

Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…

30 Aprile 2025