Avimecc Volley Modica, una vittoria esterna che alza il morale

Tre punti che pesano come un macigno per l’Avimecc Volley Modica. La vittoria esterna contro Falù Ottaviano è netta, con un sonoro 1-3 che regala immensa gioia a Bua e ai suoi ragazzi in vista del finale di stagione. Una vittoria che dimostra quanto questa squadra abbia un grande potenziale, attrezzata per far bene e distinguersi nel girone Blu della Regular Season. 

Il primo set vede protagonista il numero quattro della formazione modicana, Javier Martinez, fresco di compleanno, che sulle ali dell’entusiasmo spinge i suoi all’iniziale 3-8 che con il passare del tempo diventa un 8-16 che lascia ben sperare. La squadra si guadagna un costante vantaggio che riesce a mantenere fino al 11-21 che taglia le gambe all’avversario, fino alla chiusura del set sul 12-25.

Il secondo set ha l’impronta di un ritorno di fiamma della squadra di casa, che cerca di spingere più possibile sull’acceleratore per ben figurare. Lucarelli e compagni iniziano con un 8-5 che col tempo diventa 16-12, Bua cerca di correre ai ripari con un Time-out per spronare i suoi a mantenere il ritmo del primo set, ma il vantaggio ottenuto dalla squadra di casa si mantiene fino al 25-19.

Il terzo set regala il primo punto in palio della gara ed entrambe le formazioni puntano a raccogliere un profitto importante. Il set inizia con un punto a punto che arriva al 7-8, quando decide di salire in cattedra Chillemi che spinge la formazione fino al 11-16. Ottaviano sente il peso dei punti di svantaggio e molla la presa in vista di un definitivo 20-25. 

Al quarto set Modica vuole chiudere la questione e spinge con forza sugli attacchi di Martinez e Busch. L’inizio di 3-8 è l’emblema di come psicologicamente ci sia un divario enorme tra le due formazioni dopo i primi tre set. Il vantaggio si amplia sempre di più col passare dei minuti, fino al 10-21 che vede la panchina modicana iniziare a fremere per i festeggiamenti che arrivano quando il pallone tocca il tappeto al 11-25. 

Falù Ottaviano 1

Avimecc Volley Modica 3

Parziali: 12-25, 25-19, 20-25, 11-25

Arbitri: Walter Stancati di Brindisi e Antonio Gaetano di Lamezia.

Falù Ottaviano: Lucarelli 20, Piercarmine Ammirati, Piazza 2, Ndrecaj 6, Scarpi 11, Luciano, Ambrosio 2, Settembre 10, Diaferia, Ardito (L), n.e.: Michele Ammirati. All. Aniello Mosca.

Avimecc Volley Modica: Tulone 1, Raso 8, Battaglia 1, Martinez 22, Cuti 1, Chillemi 16, Busch 9, Imbesi 3, Garofolo 7, Nastasi (L1), n.e.: Dormiente (L2), Bonsignore. All. Peppe Bua.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025