Avimecc Volley Modica, una vittoria esterna che alza il morale

Tre punti che pesano come un macigno per l’Avimecc Volley Modica. La vittoria esterna contro Falù Ottaviano è netta, con un sonoro 1-3 che regala immensa gioia a Bua e ai suoi ragazzi in vista del finale di stagione. Una vittoria che dimostra quanto questa squadra abbia un grande potenziale, attrezzata per far bene e distinguersi nel girone Blu della Regular Season. 

Il primo set vede protagonista il numero quattro della formazione modicana, Javier Martinez, fresco di compleanno, che sulle ali dell’entusiasmo spinge i suoi all’iniziale 3-8 che con il passare del tempo diventa un 8-16 che lascia ben sperare. La squadra si guadagna un costante vantaggio che riesce a mantenere fino al 11-21 che taglia le gambe all’avversario, fino alla chiusura del set sul 12-25.

Il secondo set ha l’impronta di un ritorno di fiamma della squadra di casa, che cerca di spingere più possibile sull’acceleratore per ben figurare. Lucarelli e compagni iniziano con un 8-5 che col tempo diventa 16-12, Bua cerca di correre ai ripari con un Time-out per spronare i suoi a mantenere il ritmo del primo set, ma il vantaggio ottenuto dalla squadra di casa si mantiene fino al 25-19.

Il terzo set regala il primo punto in palio della gara ed entrambe le formazioni puntano a raccogliere un profitto importante. Il set inizia con un punto a punto che arriva al 7-8, quando decide di salire in cattedra Chillemi che spinge la formazione fino al 11-16. Ottaviano sente il peso dei punti di svantaggio e molla la presa in vista di un definitivo 20-25. 

Al quarto set Modica vuole chiudere la questione e spinge con forza sugli attacchi di Martinez e Busch. L’inizio di 3-8 è l’emblema di come psicologicamente ci sia un divario enorme tra le due formazioni dopo i primi tre set. Il vantaggio si amplia sempre di più col passare dei minuti, fino al 10-21 che vede la panchina modicana iniziare a fremere per i festeggiamenti che arrivano quando il pallone tocca il tappeto al 11-25. 

Falù Ottaviano 1

Avimecc Volley Modica 3

Parziali: 12-25, 25-19, 20-25, 11-25

Arbitri: Walter Stancati di Brindisi e Antonio Gaetano di Lamezia.

Falù Ottaviano: Lucarelli 20, Piercarmine Ammirati, Piazza 2, Ndrecaj 6, Scarpi 11, Luciano, Ambrosio 2, Settembre 10, Diaferia, Ardito (L), n.e.: Michele Ammirati. All. Aniello Mosca.

Avimecc Volley Modica: Tulone 1, Raso 8, Battaglia 1, Martinez 22, Cuti 1, Chillemi 16, Busch 9, Imbesi 3, Garofolo 7, Nastasi (L1), n.e.: Dormiente (L2), Bonsignore. All. Peppe Bua.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025