Avimecc Volley Modica, si aggiunge esperienza con l’arrivo di Firrincieli

Una squadra equilibrata è sempre formata dall’unione di forze fresche ed esperienza, dall’amalgama tra elementi giovani che portino forza ed entusiasmo con elementi che fanno dell’esperienza il loro punto di forza con la possibilità di guidare i più giovani nei momenti più difficili di una stagione o di una gara.

In quest’ottica l’Avimecc Volley Modica ha sempre cercato di trovare un equilibrio di squadra che in questa stagione ha portato alla scelta di Gianni Firrincieli come nuovo elemento del roster consegnato nelle mani di D’Amico per la A3 2021/2022. Un ragazzo che conosce bene l’ambiente e, con i suoi trascorsi in campo, potrà portare un grande aiuto nella gestione dei più giovani. 

Dal canto suo, Firrincieli, dimostra un grande entusiasmo: “Quelle dell’Avimecc Volley Modica possiamo considerarle le chiamate che non ti aspetti. Stavo pensando di fermarmi e godermi questo sport fuori dal campo, ma quando è arrivata la chiamata la felicità è stata tanta da farmi scegliere di non rifiutare”. 

Sicuramente avrà il ruolo di guida per i più giovani e questa sfida è pienamente accettata: “Diciamo che sono il vecchietto della situazione, proverò a portare nello spogliatoio la mia esperienza anche se i ragazzi che ho di fronte sono tutti preparatissimi e per alcuni la A3 non è nemmeno una grande novità come può essere per me”.

In panchina troverà D’Amico, un allenatore che tutti sono curiosi di conoscere nel suo ambito: “Ci dobbiamo ancora sentire però l’ho già visto all’opera. Ha grinta e sa come fare il suo mestiere, soprattutto con i giovani, e questa cosa mi piace tantissimo”.

Sulla sua esperienza in questa stagione, dice: “Vorrò sfruttare le occasioni che mi verranno date e vivere ogni momento di questa esperienza al massimo delle mie possibilità”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025